00 21/08/2009 15:33
mmmmm.... evasione in calcio d'angolo Poly?
Se come dice la scrittura Cristo è la verità, più mi uniformo a quello che mi ha insegnato e più seguo il suo esempio e più mi avvicino alla verità, non ho bisogno di una istituzione umana per far questo.
Per ora mi accontento di questo, ma ho imparato a mie spese che le cose possono cambiare, non voglio precludermi nulla.
Ringrazio la chiesa cristiana per avermi tramandato le cose riguardanti Cristo, essa è stata la "depositaria della fede", è grazie a lei se oggi leggo la bibbia, ma per ora non nutro il bisogno di appartenere ad una organizzazione umana.
ciao





Sono completamente d'accordo con te caro Mario.....


Ritornando a noi caro Poly.... non sei tu che hai scritto questo?

Così facendo però stai dicendo che la tua idea relativista è quella vera, e che tutte le altre idee (quelle di chi pretende di essere nel vero) sono false. Dunque, che differenza c'è tra te e il non relativista?
Il relativista si confuta sempre da solo...


Ora... non giriamo la frittata Poly, tu con questo tuo commento hai criticato il modo di fare, operare, credere di Mario70.....

Con le risposte che hai dato a me, io vedo lo STESSO RELATIVISMO che appioppi a Mario70.... non so se mi sono spiegato.... PER LO MENO NELL'ASSERIRE che la chiesa, sempre a tuo dire, non ha la verita assoluta.

Spiegami senza girarci troppo intorno, se quello a cui credi tu, non è relativismo o cos'altro lo sia allora a sto punto?

La tua chiesa è l'unica VERA in assoluto o no? In tal caso, se non credi lo sia, perchè fai il diavolo a quattro e quindi il relativista, criticando poi gli altri che non gli credono?

Se diversamente, credi che la chiesa lo sia, questo cozza con quanto hai espresso nei post precedenti... allora... deciditi una buona volta senza troppo polymizzarci sopra come tuo solito! [SM=g1678738]