00 04/08/2009 18:53
Re:
Vlady100, 04/08/2009 18.34:

santapazienzauno, sono con te! Quanto giuste le tue parole!
Quello che prende autorita di Cristo e si mette al posto suo,e senza permeso parla in nome suo.
Vediamo un po, cosa significa negare che Gesu e Cristo? "Cristo" vuol dire unto, incaricato, autorizato da Dio a regnare. Negare che Gesu e Cristo vuol dire non riconoscere sua autorita. Perche Solo lui e incaricato a guidare la chiesa senza intermediari, Lui e la pietra e fondamento dela fede e non corpo diretivo ne papa ne nesun altro! E quelli che si mettano al posto suo fregandola Sua posizione diventano antichristi, perche non gli mandava nessuno e parlano come sono mandati da Gesu. Cristo ha incaricato diretamente SOLTANTO APOSTOLI! Nesun altro! Ma come non si vergonano queli che parlano nel nome di Gesu, che neanche hanno sentito la Sua voce, e ci vengono rubare le anime e impostarci le leggi da loro inventate e toglierci liberta!




spero ti sarai accorto della tua contraddizione:

l'anticristo è colui:

Quello che prende autorita di Cristo e si mette al posto suo



l'anticristo è colui che:

senza permeso parla in nome suo.



in altre parole, coloro che esercitano l'autorità avendo ricevuto il permesso da Cristo, non sono anticristi e non diminuiscono l'autorità e la preminenza di Cristo.
coloro che fanno ciò, senza il permesso di Cristo, sono anticristi.
mah.....

in altre parole, personaggi come Timoteo e Tito, erano dei perfetti anticristi, difatti loro l'autorità non l'hanno ricevuta da Gesù, ma da Paolo e dalla comunita cristiana!

secondo me il tuo ragionamento fa un pò acqua da diverse parti [SM=g1543794]
[Modificato da Reietto74 04/08/2009 18:55]