00 29/07/2009 10:53
Re: Non hai tutti i torti, ma.....
Sonnyp, 29/07/2009 10.32:

Hai perfettamente ragione Mac, e lo Stato è TREMENDAMENTE manchevole sotto questo aspetto, ma... se parliamo di questo, lo Stato lo è in molteplici campi altrettanto importanti e sembra proprio che ormai ci stiamo assuefando a questa sua incapacità, infatti, gli italiani continuano a votare sperando che questo o quello cambino le cose quando è palese che le cose peggioreranno solo.... ma stendiamo un velo pietoso che è meglio....

Per quanto riguarda la chiesa Mac, io ti posso capire benissimo, perchè anche per me oggi la chiesa ha perso molto del suo valore iniziale, se ancora di valore vogliamo parlare, ma.... non dobbiamo dimenticare una cosa.... ed è questa che t'invito a considerare...

tu dici.....

Ma ciò a mio avviso non le dà il diritto di "prendersi cura" o di "guidare" e tanto meno di voler in qualche modo imporre qualsiasi cosa a persone che decidono di non far parte del suo gregge...


Non si tratta d'imporre Mac!
Cristo, quando svolse il Suo ministero, non forzò nessuno!
Ma non si trattenne dall'andare a cercare le genti, d'INSEGNARE loro, sfamandole sia fisicamente che spiritualmente!

Dove lo vedi tu far questo oggi nella chiesa? Oggi, e solo ultimamente nei nostri giorni, la chiesa, con un ritardo secolare ha messo in mano una bibbia ai credenti e gli ha consigliato di leggerla giornalmente!

Quando la stessa chiesa, si fa portare via le sue greggi, tu questo come lo chiami? Altro che prendersi cura o guidare...! Questi si stanno comportando esattamente come descrisse Cristo:

Il salariato, che non è pastore e a cui le pecore non appartengono come sue proprie, vede venire il lupo e abbandona le pecore e fugge — e il lupo le rapisce e le disperde — 13 perché è un salariato e non si cura delle pecore. (Gv 10:12,13)


Eccoteli i tre punti evidenziati in rosso!
Non sono dei veri pastori, semplicemente perchè non lo sono!

Vedono arrivare il pericolo, nel senso che sono a conoscenza dei tdg che come i lupi, gli portano via il gregge, ma le abbandonano al loro destino e fugge via!

Perchè si comporta così? Perchè è un salariato! Le pecore, le greggi, non sono sue proprie! Semplice no?
Ora quì è Cristo che parla, non un Sonny qualunque!

Se la chiesa fosse VERAMENTE padrona del gregge, tdg compresi, eccome se si dovrebbe dare da fae per tentare....! Almeno tentare di salvare una sua pecorella smarrita in preda all'inganno e l'ignoranza geovista! Ricordi le 99 pecore? Il BUON pastore, abbandonò le 99 per andare in cerca della dispersa! E non portò PRIMA le 99 nell'ovile! No signore! Le lasciò li dov'erano e andò IMMEDIATAMENTE in cerca di quella sperduta! Capisci l'esempio?
Ora il colmo, lo vuoi proprio sapere qual'è? Io e altri ci siamo prodigati nel metterci a disposizione di questi pastori... rendendoci disponibili con conferenze, volantinaggio, riunioni a livello parrocchiale e famigliare per INFOMARE sui pericoli geovisti, ma.... a tutt'oggi, tolti due o tre.... NESSUNO ha ancora accolto con urgenza il nostro appello! E noi non siamo pastori! Noi siamo le pecore smarrite che hanno trovato DA SOLE la strada di casa!

E cara Mac... ce ne sarebbero di cose da dire, ma.... forse è meglio che..... [SM=g27816] [SM=g1537332] Shalom mia cara....



Quello che tu esprimi e con cui non mi posso che trovare d'accordo, mi convince sempre più che la chiesa cattolica non è la chiesa di Dio, ammesso che ne esista una... parlano quando non dovrebbero e tacciono quando serve? Allora... cosa chiediamo che intervengano a fare?

Bisogna trovare altre soluzioni... [SM=x570872]
se posso far qualcosa... fate un fischio... domanda? Esiste un sito creato a doc per tale argomento? magari puntando molto su una attenta indicizzazione nei motori di ricerca che lo faccia comparire facilmente su google?
Non c'ho mai guardato... se non ce creiamolo...! Se mi aiutate coi contenuti io lo sviluppo.... se l'idea fa schifo o esiste già... come non detto... [SM=g27823]

Mac

[Modificato da _mackenzie_ 29/07/2009 10:54]