00 15/07/2009 16:43
Re: Re:
Paxuxu, 15/07/2009 16.21:




Più che per convinzione o per cieca ubbidienza, molti rimangono fra le file dei tdg, perchè hanno PAURA di perdere i propri cari, gli amici (che credono di aver trovato), per non rimanere da soli (come erano all'inizio dell'idilio con la scrittura) e per comodo, perchè ormai non saprebbero più vivere nel mondo di Satana!


-------------------------------------------------------------------

Più passa il tempo e più mi convinco che cìò che hai riportato sopra rispecchi la situazione attuale delle congregazioni.
Molti vorrebbero andarsene, ma significherebbe perdere tutti gli affetti e perciò rinunciano.
Purtroppo la domanda che fanno gli anziani: "ed ora dove andrai?"
diventa una trappola per molti. Sono consapevoli di aver creato il vuoto attorno.
Anche se personalmente ritengo che uscire dai TDG lasciandoci la famiglia sia davvero tremendo e consiglio a chi lo vorrebbe fare di soprassedere, tentando di portare con se anche i propri familiari.
[SM=x570868]
Con affetto
















www.randallwatters.com/

Se studiate la storia della società Watchtower, una cosa dovreste aver chiara nella mente: la dottrina è irrilevante. Cambia continuamente, dato che il Corpo Direttivo riscrive la loro storia e si riscrivono nella Bibbia, come se fosse stata scritta per loro e soltanto per loro. Potete studiare teologia finché vi fuma il cervello. Potete conoscere la Bibbia parola per parola. Ma, a meno che capiate come la manipolano per arrivare ai loro fini, rimarrete sprovveduti sul come contrastarli. Vi rideranno in faccia. Se imparate il loro sistema e mettete a nudo il loro metodo, non vi sfideranno più. Come nella novella ‘Il mago di Oz’ fu sorpreso a esercitarsi dietro la tenda, così tireranno la tenda dell’illusione al suo posto. Imparate le loro tecniche piuttosto che la loro teologia. (di Randall Watters, dalla sua esperienza pluriennale alla Betel di Brooklyn)