00 22/06/2009 15:59

Conosco abbastanza famiglie, pero', dove lei e' TdG e il marito, non lo e', magari e' piu' o meno simpatizzante, ma questi contrasti non si vedono anzi, nella maggioranza dei casi, questi mariti rispettano la religione della moglie essendo presenti alla commemorazione e talvolta alle assemblee.

***********************************************************************

Non credo che rispettare la religione del coniuge debba includere il frequentare alcune sue attività religiose,

ciò significherebbe anche che nessun tdg rispetta la fede del coniuge perchè egli non prenderebbe mai parte ad una funzione religiosa diversa dalla sua,

non vedo perchè il tdg si aspetti questo dal coniuge definito incredulo come prova di rispetto, due pesi e due misure...

se questo è il tipo di rispetto che si aspettano i tdg dai coniugi di altra religione non è difficile credere che allorchè i coniugi increduli anzichè essere simpatizzanti (è perchè dovrebbero esserlo?)cerchino di instaurare in famiglia un confronto critico sulla religione dei tdg, allora si preferisca un loro allontanamento dal coniuge tdg.


Speranza



"Due cose riempiono l'animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto più spesso e più a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me". (Kant)