00 21/06/2009 15:53
La mia esperienza in proposito.
ilnonnosa, 21/06/2009 9.22:

(Il geovismo facilita le separazioni. Altro che “alti principi morali!)

Addirittura, quando il coniuge non testimone di Geova, per questo detto “incredulo”, se ne andrà via di casa, il geovismo sbotterà in un grido di gioia: Finalmente se n’è andato! Evviva la pace, Allegria! Allegria!
(Cfr. La Torre di Guardia 1/11/1988 p. 27)


E siccome a sciogliere il vincolo matrimoniale in modo ingannevole è proprio il geovismo, i moralmente responsabili dinanzi a Dio sono proprio i capi della setta.





“Un altro motivo di separazione è anche quando la spiritualità di un coniuge sarebbe altrimenti irrimediabilmente compromessa.

La famiglia si basa solo sull’amore se veramente amate vostra moglie, vostro marito, i vostri figli credetemi lasciate che la farneticante dottrina dei testimoni di Geova resti fuori dalla vostra casa un giorno potrebbe uccidere non solo l’amore e il vostro matrimonio, ma anche la vita dei vostri cari.
La famiglia è il porto di tutti gli esseri umani, e noi la dobbiamo difendere da tutti gli attacchi dei demoni. Se siamo luce dobbiamo smascherare l’errore e indicare la salvezza, la gioia, la pace che è Cristo Nostro Signore agli erranti.

Ciao, Ilnonnosa.





Quando ho iniziato a trovare le magagne sui tdg, è ovvio che ho confidato a colei che è "carne della mia carne e ossa delle mie ossa"
la motivazione dei miei dubbi. Una coppia condivide gioie e dolori della vita, l'ha promessa d'innanzi all'altare a Dio, no?

Ebbene... secondo i tdg, questo non era più valido!

Io non avrei dovuto "TURBARE" con i miei dubbi Silvana, perchè lei è PRIMA una sorella, E POI, MIA MOGLIE!

Rassegnatomi che almeno inizialmente, mia moglie non ne voleva sapere di quello che trovavo i n rete, non le impedii manco una volta di andare in sala!

Tanto è vero che io le dissi che lei poteva fare quello che voleva, ma IO non potevo e non me la sentivo più di andare alle adunanze dopo che avevo scoperto che avevano manomesso la Sacra Parola di Dio, la Bibbia!!!

Ebbene, nonostante questa mia "collaborazione", gli anziani pensarono bene di consigliare a mia moglie di separarsi da me, perchè costituivo un "pericolo spirituale". Capite? Io un pericolo spirituale? Ma se le lasciavo tutto lo spazio che voleva, non le impedivo nulla... mi chiedo... ma quale pericolo potevo MAI costituire?

Ebbene, quando Silvana mi confidò questo, le rammemorai immediatamente che costoro erano andati addirittura contro la Parola di Dio, perchè infatti, quando ci sposammo, il sacerdote, menzionando la Bibbia, ci ricordò:

Quello che Dio ha unito, l'uomo non separi!




Questa fu una delle "chiavi" che servì a riaprire la mente di Silvana, la quale, per mia fortuna, non solo non accettò questi anticristiani consigli, ma cominciò a intravvedere che se degli UOMINI, si erano permessi di dire cose contrarie alla morale della Bibbia, ossia di Dio, allora forse io non avevo tutti i torti ad averle mostrato che la WTS predica bene ma RAZZOLA MALISSIMO!


Concordo quindi completamente con te, Nonnosa, che le farneticanti dottrine geoviste, stiano bene fuori delle nostre case, dove già dobbiamo combattere di nostro per l'unità famigliare, senza che arrivino costoro, con una pseudo traduzione che fa acqua da tutte le parti e dividerci in nome di un dio minore degli stessi dei pagani che hanno nella loro labile mente!

Il triste di questa faccenda è che purtroppo inculcano queste assurdità, anche nelle menti di chi come noi, ha voluto credere in quegli UOMINI che si spacciano per il canale di Dio, ma che di canale hanno solo quello dell'irrigazione, ossia quello dall'acquedotto alle loro tubazioni condominiali! Dio ci salvaguardi quindi da quelle anticristiane informazioni che tu hai BRILLANTEMENTE citato! Shalom.