00 15/06/2009 00:37

In verità, in verità vi dico: l'ora viene, anzi è già venuta, che i morti udranno la voce del Figlio di Dio; e quelli che l'avranno udita, vivranno.



Devi sapere o dovete sapere anche per gli altri che questa scrittura si riferisce ai morti nel senso spirituale e nn ai morti cioe quelli che non sono in vita fisicaente.

Perchè si puo dire questa affermazione, perche parla dei morti spirituali e qui elencato

anzi è già venuta, che i morti udranno la voce del Figlio di Dio; e quelli che l'avranno udita, vivranno.

si comprenda quindi che è riferita a coloro che ascoltando la voce del Signore, e si convertiranno allora vivranno in eterno.
Perche dice l'ora è gia venuta.

Quindi in finale quella scrittura è riferita ai morti spirituali cioe al mondo che è al di fuori della conoscenza del Cristo e possono vivere grazie alla grazia o immeritata benignità.

Infatti lo fa capire al versetto 24 che dice:

24 Verissimamente vi dico: Chi ascolta la mia parola e crede a colui che mi ha mandato ha vita eterna, e non viene in giudizio, ma è passato dalla morte alla vita.

Si noti che dice ki ascolta chi accetta, chi crede sono tutti riconducibili al fatto di credere in Gesu che è la vera vita. (Gesu disse:io sono la via la vita e la verita.)  Spero che sono stato abbastanza chiaro[SM=g27823]