00 04/08/2009 07:29
Re:
Sal80., 03/08/2009 20.53:

Lunedì 3 agosto
Questa generazione non passerà affatto finché tutte queste cose non siano avvenute. — Matt. 24:34.

È vero che quando Gesù usò il termine “generazione” in senso negativo si stava rivolgendo alle persone malvage dei suoi giorni o stava parlando di loro. (Matt. 12:39; 17:17; Mar. 8:38) Ma è necessariamente così nel caso di Matteo 24:34? Ricordate che quattro suoi discepoli l’avevano avvicinato “privatamente”. (Matt. 24:3) Visto che Gesù non usò aggettivi negativi quando parlò loro di “questa generazione”, gli apostoli avranno senz’altro capito che essi e gli altri discepoli dovevano far parte della “generazione” che non sarebbe passata. Gesù disse che quelli che dovevano essere in grado di trarre certe conclusioni vedendo avvenire “tutte queste cose” erano i suoi discepoli, i quali di lì a poco sarebbero stati unti con lo spirito santo. (Matt. 24:32, 33) Perciò Gesù doveva riferirsi ai suoi discepoli quando dichiarò: “Questa generazione non passerà affatto finché tutte queste cose non siano avvenute”. w08 15/2 5:11-13


Notate cosa dice una nota in calce dell`articolo della torrediguardia:

Il periodo di tempo in cui “questa generazione” è in vita sembra corrispondere al periodo in cui si adempie la prima visione del libro di Rivelazione. (Riv. 1:10–3:22) Questo aspetto del giorno del Signore si estende dal 1914 fino alla morte e risurrezione dell’ultimo unto fedele. — Vedi Rivelazione: Il suo grandioso culmine è vicino!, p. 24, par. 4.

Quindi la torrediguardia scrive che la scrittura di Matteo 24:34 si adempirà completamente solo quando tutti gli unti tdg moriranno. L`effetto è che i "tdg non unti" non vedono l´ora che gli unti passano a miglior vita e che il loro numero diminuisca. Peccato per loro che invece aumenta, aumenta......


Sal






Allora, vuol dire che finché ci saranno gli “unti” sulla terra, siamo sicuri che Armaghedon non arriva.

Anche questa è una veduta che è stata cambiata. Ecco cosa veniva insegnato prima:

“Questa può essere considerata un’indicazione che alcuni del rimanente saranno sulla terra anche dopo la battaglia di Armaghedon e avranno dell’altro lavoro da compiere nel nome del Signore, a sua lode e gloria”.
(WT, 15 dicembre 1928, p. 376 § 35; Cfr. TdG 15/8/90 p. 30)

“Quando la battaglia di Armaghedon sarà terminata, coloro che formeranno la grande moltitudine saranno le sole persone viventi sulla terra, oltre ad alcuni del residuo del corpo di Cristo ed i “principi” della terra”. (Salvezza, 1939, p. 313)

“Quando i membri del superstite rimanente terminano la loro carriera terrena dopo il loro temporaneo servizio sulla terra dopo Armaghedon e muoiono, essi vengono premiati come vincitori. Con una risurrezione spirituale essi saranno mutati istantaneamente e saranno rivestiti d’immortalità e incorruttibilità nel cielo”. (Questo significa vita eterna, 1952, p. 280)

“Poiché un certo numero di questi rimanenti sopravvivranno alla battaglia di Armaghedon come la moglie di Noè sopravvisse al diluvio insieme ai figli e alle nuore, essi saranno sulla terra per qualche tempo dopo l’inizio del regno millenario di Gesù Cristo”.
(Nuovi cieli e nuova terra, 1955, p. 297; Sia fatta la tua volontà in terra, 1961, p. 345)

“Anche molti membri del rimanente del “piccolo gregge” sopravvivranno ad Armaghedon. Ma un certo tempo dopo Armaghedon l’ultimo membro del piccolo gregge terminerà il suo servizio terreno, morrà e sarà assunto in cielo dove regnerà con Cristo”.
(Dal paradiso perduto al paradiso riconquistato, 1959, p. 216)

“Alcuni cristiani unti sopravvivranno alla “grande tribolazione” per vivere sulla terra nel nuovo mondo prima di essere portati in cielo? Di preciso, la Bibbia non lo dice”.
(La Torre di Guardia, 15/8/90 p. 30)

Ciao Ilnonnosa