00 13/06/2009 12:32

Coloro che formeranno il nucleo della “nuova terra”, una nuova società terrena di persone giustamente disposte, vengono radunati in questi ultimi giorni
Sono già quasi sette milioni, vivono in almeno 235 paesi e sono organizzati in circa 100.000 congregazioni.




questo è un pezzo che sa molto di presunzione, e che affermano al 100% che solo loro si salveranno...
ma cosa ancora piu strana e che (se non sbaglio) uno studio indicato per questa settimana nel cdrom è quello "Abbiamo qualcosa di cui vantarci? (lr cap. 21)"
e io gli dedico due paroline tratte proprio dallo stesso libro:(inserisco solo la parte del brano interessato)

— A Geova piace chi si comporta così? —
Il grande Insegnante conosceva alcuni che pensavano di essere più bravi degli altri. Si vantavano, erano presuntuosi, e guardavano tutti dall’alto in basso. Perciò un giorno Gesù narrò loro una storia per mostrare quanto fosse sbagliato vantarsi. Te la racconto.
È la storia di un fariseo e di un esattore di tasse. I farisei erano insegnanti religiosi che spesso si comportavano come se fossero stati più giusti o più santi degli altri. Il fariseo della storia di Gesù era salito al tempio di Dio a Gerusalemme a pregare.
Gesù disse che anche un esattore di tasse era salito al tempio a pregare. Il popolo in generale non amava gli esattori di tasse. Aveva l’impressione che gli esattori di tasse cercassero di imbrogliarlo. E bisogna ammettere che molti esattori di tasse non sempre erano onesti.
Nel tempio il fariseo si mise a pregare dicendo: ‘O Dio, ti ringrazio che non sono come gli altri, un peccatore. Io non imbroglio e non faccio altre cose cattive. Non sono come quell’esattore di tasse lì. Sono un uomo giusto. Non tocco cibo due volte la settimana per avere più tempo per pensare a te. E do al tempio un decimo di tutto quello che guadagno’. Il fariseo era proprio convinto di essere migliore degli altri, non ti pare? — E lo diceva anche a Dio.
Ma l’esattore di tasse era diverso. Non alzava nemmeno gli occhi al cielo mentre pregava. Se ne stava a distanza a capo chino. Provava vero rimorso per i peccati commessi e si batteva il petto in segno di dolore. Non cercava di dire a Dio quanto era bravo. Piuttosto pregava: ‘Dio, sii benigno con me peccatore’.
Quale di questi due uomini pensi che fosse accetto a Dio? Il fariseo, che credeva di essere tanto bravo, o l’esattore di tasse, che era addolorato per i suoi peccati? —
Gesù disse che quello accetto a Dio era l’esattore di tasse. Perché? Gesù spiegò: ‘Perché chiunque cerca di apparire migliore degli altri sarà abbassato. Chi invece è umile sarà innalzato’. — Luca 18:9-14.
Cosa voleva insegnare Gesù con questa storia? — Voleva insegnare che è sbagliato pensare di essere migliori degli altri. Forse non lo diciamo a parole, ma con il nostro modo di agire potremmo mostrare che pensiamo di esserlo. Hai mai agito così? — Prendi il caso dell’apostolo Pietro.
Quando Gesù disse agli apostoli che nel momento in cui sarebbe stato arrestato tutti loro lo avrebbero abbandonato, Pietro si vantò: ‘Anche se tutti gli altri ti abbandoneranno, io non ti abbandonerò mai!’ Ma Pietro si sbagliava. Era troppo sicuro di sé. Infatti abbandonò Gesù. Tuttavia tornò, come vedremo nel capitolo 30 di questo libro. — Matteo 26:31-33.




[SM=x570865] [SM=x570865] [SM=x570865]
[Modificato da lovelove84 13/06/2009 12:34]
--------------------------------------------------
AVER PAURA DEL DIAVOLO E' UNO DEI MODI DI DUBITARE DI DIO ...