00 17/05/2009 16:18
Re: Re:
luca(68), 17/05/2009 15.41:


Secondo me è una ennesima "prova provata" che di religioso c'è spesso ben poco in questa associazione.
Nel senso che ci si proccupa di quello che vede la gente o ciò che penseranno i controllori umani e non del significato delle proprie azioni. Qualcuno potrebbe allargare il discorso a molte altre realtà ma in questo caso se ne analizza principalmente una ed a quella intendo riferirmi.
Mi prendo la libertà di fare queste affermazioni in quanto sono principale testimone di quanto evidente sia la doppia faccia dei tdg che conosco.
Pubblicamente mielosi, calmi, fieri o vittimisti a seconda della occasioni mentre in privato si trasformano in offensivi e aggressivi in modi esagerati. Conseguenze dei loro precari stati d'animo ? Dei loro ragionevoli dubbi repressi? Forme di sfogo per mascherare altre ire represse ?
Non so. Così la vedo.Che pena.
mandi [SM=x570864]


Può essere che le loro azioni siano dettate dalle motivazioni che indichi, ma forse, c'è anche qualcosa d'altro o almeno, mi piace crederlo.
Probabilmente hanno avuto modo di rendersi conto che le restrizioni cui sono sottoposti sono dottrine umane che nulla hanno a che fare con l'amore verso Dio.
Devono vivere la doppia personalità per non perdere le amicizie che, alla loro età, specialmente, sono fondamentali e non si sentono di evitare divertimenti che, presi con un attimo di buonsenso e maturità, non hanno nulla di pericoloso.
Certo sono più svegli di quanto avremmo potuto esserlo noi, buonperloro.
Gabriella