00 01/05/2009 10:19
Secondo me la maggior parte dei TdG internettiani, che credono di difendere la Watchtower, in realtà ne sta danneggiando gravemente gli interessi e la reputazione, senza nemmeno rendersene conto.
Basta pensare non solo alla loro condotta contraddittoria e confusa - si criticano fra di loro, accusandosi di essere gli uni più fedeli (o infedeli) degli altri e costruiscono forum "ortodossi" per criticare altri forum gestiti da TdG non così "ortodossi" come loro [SM=g27829] - , e ai contenuti dei loro messaggi, da cui traspare spessissimo cattiveria, odio, maleducazione, critiche ed insulti vari alle persone... insomma, un bel concentrato di tutto quello che i TdG, nella vita reale, dicono o fanno credere di non essere.

L'anonimato è quindi essenziale a questi TdG per evitare di essere sanzionati da parte della loro stessa organizzazione.

Le persone che visitano questi forum, si fanno comunque un'idea ben diversa dei TdG rispetto a quella che la WTS vorrebbe trasmettere alle persone esterne. Un'immagine che ha ben poco a che vedere con le qualità che dovrebbero caratterizzare quei "veri cristiani" che i TdG pretendono di essere.
Ma è un'immagine comunque più autentica e sincera, al di là della maschera di mitezza, gentilezza e cortesia che questi TdG indossano quando vanno a suonare i campanelli.
Senza rendersene conto questi anonimi "apologeti" contribuiscono quindi a rivelare il vero volto di molti membri del loro culto: persone caratterizzate da uno spirito di cattiveria, odio, maleducazione, violenza verbale e insulti davvero incredibile! Non posso fare a meno di immaginarmi tali "cristiani" in questo modo:



Achille
[Modificato da Achille Lorenzi 01/05/2009 10:23]