00 02/04/2009 21:19
Re:
carlomagno1955, 02/04/2009 17.21:

Li conosce bene... oh!... si, se li conosce bene.

Prova a vedere su internet e vedrai con chi dibatte e scrive.
Il solito Introvigne.
Sapete chi è Introvigne?
Sono sicuro di si.
Comunque con lui ho presentato il primo convegno a Roma (Campidoglio)
sulla "Giornata della memoria".
Lavorammo molto insieme.
Ci conosce bene... oh!... si, se ci conosce bene.
Gianni.


Un piccolo excursus (vario) internettiano,... ma il resto??

I fratelli. Una critica protestante della modernità
www.elledici.org/stampa/comunicati.php?YEAR=2007&ID=14041

Testimoni di Geova
www.theseuslibri.it/product.asp?Id=1044

si discuterà della nuova legge italiana sulla libertà religiosa, in cui il parlamentare Maselli darà forse l’annuncio dell’intesa con i Testimoni di Geova.
www.kelebekler.com/cesnur/txt/avvenire.htm

La Missione Evangelica Zigana: una minoranza italiana
www.alessandroiovino.it/index.php?2&14
Comunicato stampa a presentazione di Cristianità n. 322 (marzo-aprile 2004
Ps. …segnalano il pericolo che il disegno di legge sulla "manipolazione mentale", approvato il 4 marzo 2004, può recare alla libertà religiosa di tutti i cittadini. www.alleanzacattolica.org/comunicati/20040331.htm
Maselli ricevuto al Quirinale da Napolitano www.fedevangelica.it/arch_nev/articoli/NEV_FCEI_777000...

Perché i Testimoni di Geova non hanno
partecipato al Convegno del CESNUR?
kelebek.mond.at/cesnur/txt/hein.htm

Prove generali di esenzione fiscale
…. …
Introvigne: Sì, sì. No, certo.. Qui io credo che l'educazione, forse anche trasmissioni come questa di oggi, possono avere una loro utilità. Direi però che stiamo meglio della Francia dove sì, si parla tanto di laicità aperta, però ci sono casi guiridici di insegnanti escluse da scuola dopo anni di onorata carriera perché sono Testimoni di Geova; o di sale pubbliche negate a gruppi anche cattolici perché sono sulla lista delle 172 sette. Per quanto poi riguarda l'Italia, devo dire che non era mia impressione quella che le intese con i Testimoni di Geova e con l'Unione buddista italiana fossero in dirittura di arrivo, la traevo da un testo dell'on. Domenico Maselli, che è segretario della Commissione Affari Costituzionali della Camera e che è molto attivo in materia di intese che venne letto da lui a un convegno di Settembre organizzato dal Centro Studi sulle Nuove Religioni di cui sono direttore qui a Torino. Può darsi che l'evoluzione della situazione politica rendano il cammino verso queste due intese un pochino più lento di quanto l'on. Maselli prevedesse in Settembre, ma mi sembra che la volontà politica di arrivare a intese con i Testimoni di Geova e con l'Unione buddista ci sia e queste intese sarebbero molto innovative perché, come si diceva, per la prima volta con l'Unione buddista ci sarebbe un'intesa con un gruppo che non è di matrice giudeo-cristiana e in quanto ai Testimoni di Geova, vorrebbe dire che in Italia si superano quelle difficoltà che, invece, per questo gruppo, portano a forme di grave discriminazione, non solo nei paesi dell'est, ma anche in un paese come la Francia che è un paese dell'ovest.
…. …
xenu.com-it.net/txt/lampi.htm

[SM=x570892] Gianni

Vitale




La giustizia di ogni luogo é l'ingiustizia di ogni luogo.
Martin Luther King