00 19/03/2009 00:40
x Malcom
Hai azzeccato in pieno!! Ecco cosa cerco di dire da tanto tempo:


espresso.repubblica.it/dettaglio-local/La-nuova-vita-di-Legrottaglie/1...



E nel gennaio del 2006 ho avuto l´incontro che mi ha cambiato la vita».
Chi ha incontrato?

«Una persona molto speciale. Si chiama Gesù».Ha scoperto la vocazione, vuol dire?

«Ho avuto un´educazione religiosa, ma quel che sapevo l´avevo imparato al catechismo, avevo un´istruzione dogmatica. Ora la mia esperienza spirituale è diversa, più profonda. Vivo seguendo la parola di Dio e gli insegnamenti della Bibbia. Ho capito, finalmente».
Chi le è indicato la strada?
«Stavo a Siena e a gennaio arrivò un ragazzo dal Crotone: Tomas Guzman. Un giorno bussò alla mia schiena e mi disse: Nicola, perché non credi?
È stato lì che ho aperto gli occhi e ho cominciato questo bellissimo cammino».Come testimonia la sua fede?
«Con la preghiera, con la lettura della Bibbia e con comportamenti coerenti. Qualsiasi cosa faccia, mi chiedo cosa farebbe Gesù al posto mio. È chiaro che sono un uomo e quindi è nella mia natura sbagliare, però so cosa è giusto e cosa no. Prima ero rancoroso, adesso perdono.

il mio rapporto con il Signore è personale. In pubblico contano i comportamenti, le parole, la condivisione di quello in cui credo, l´osservazione dei dieci comandamenti, il tentativo di non peccare e anche di non fare cose contrarie a questa morale».


Se stavo dieci giorni senza una donna battevo la testa contro il muro, mentre adesso sono serenissimo anche senza, perché so che la persona giusta arriverà e quando la incontrerò sarà ancora più bello».
Le piace molto parlare della sua fede?
«Sì, perché voglio condividerla e trasmetterla. Mi basta mettere il dubbio a chi mi ascolta, non pretendo molto di più. Ma credo che mi impegnerò sembra di più per diffondere la parola di Cristo».


[SM=g1660613] [SM=g1660613] [SM=g1537154]

Ragazzi questo miracolo non lo fa una religione che ti insegna solo dottrine e dogmi CREDETEMI!!
Il Signore si è servito di quel suo collega "Guzman" che DIO gli mise in bocca di dire: "Perchè non credi?"

LUI usa tanti metodi per raggiungerci, chissà se anche in questo forum qualcuno si fa avanti e racconta la propria esperienza?

Si è vero mi trovo in un forum che ha per obiettivo di discutere in maniera critica una religione, ma io desidero far comprendere che la religione qualunque essa sia può essere anche strumento nelle mani di DIO, non importa quanto vere o false siano gli insegnamenti:

Prima o poi CI PENSA LUI!! ed allora sarai una persona diversa!
Trasformata dalla Grazia e dall'amore di Gesù.
Capèisco che per chi non ha fatto un'esperienza simile può sembrare strano, quasi di un'altro pianeta, ehi scrivendo scrivendo mi è venuta in mente una frase di Gesù che vi riporto:

Giovanni 15:19
Se foste del mondo, il mondo amerebbe quello che è suo; poiché non siete del mondo, ma io ho scelto voi in mezzo al mondo, perciò il mondo vi odia.

A Dio la Gloria
[SM=x570897] [SM=g1537336]
[Modificato da Robenz 19/03/2009 00:41]