00 08/03/2009 04:20
Re: Re: La nostra vita e' dallo Spirito di Dio, quindi non muore
Jon Konneri, 3/8/2009 12:01 AM:




Fagli approfondire questi passi del vangelo( la parabola della zizzania (Matteo l3,4l-5O); del ricco epulone (Luca l6,19-3l); delle ragazze stolte (Matteo 25.1-13); del servo indolente (Luca 19,1 l-28); e soprattutto quella del giudizio finale (Matteo 25,31-46))in questi passi Gesù ci assicura che l'anima non muore con il corpo, che questa vita continua subito nell'altra.





Fagli vedere il passo che ti ha citato Jon Konneri, di Luca 16:19-31, e fagli capire che il ricco morì e fu seppellito secondo la carne, ma il suo spirito era nei tormenti infocati e da lì vide Lazzaro cui nel suo spirito godeva con padre Abramo nel luogo di consolazione.
Lui dirà che questo fatto non è una realta, anzi è una parabola fatta a mano dal Signor Gesù.
Tu allora risponderai, facendo una domanda, dice ndo: Ma Gesù ha mentito, o ha insegnato favole per ingannare le genti? Egli insegnava la Verità.
Poi mostra a lui Giovanni apostolo in Riv,4:1,2, dove una potente voce dal cielo, lo chiama che era esiliato nell’isola di Patmos e gli dice: “Sali quassù” che ti farò vedere quello che avverrà in breve”. Il detto verso dice che Giovanni fu preso nello spirito e vi salì, ed ecco si trova dinanzi al trono di Dio nei cieli… Lui dirà che Giovanni non andò al cielo, perchè carne e sangue non può stare alla presenza di Dio, anzi era una visione. Vuole solamente imbrogliarti, poiché Giovanni che sale al cielo in spirito, è una sua azione, ed oltre a ciò, è una dimostrazione della vita spirituale fuori dal corpo umano. Altrimenti fai a lui questa domanda: “Giovanni quando fu chiamato di salire su al cielo, fu ubbidiente al comando del Signore, oppure si rifiutò?” No, non si rifiutò, anzi, in cielo dinanzi al trono di Dio dove si trovava, ebbe uno scambio di parole con uno dei 24 anziani. (Riv.7:13-14)
La stessa cosa per l’apostolo Paolo in 2Cor.12:1-5; leggilo da una Sacra Bibbia.
Vi è ancora il caso quando Gesù per qualche giorno era morto nella carne, pure nel suo Spirito andò a predicare agli spiriti ritenuti in carcere fin dai tempi avanti l’arca di Noè. Vedi 1Pie.1:18-20. Oltre a quando Gesù salì dalla terra al cielo, che portò con se una moltitudine di prigioni. (Ef.4:8-10).
Sappi presentare almeno quanto qui riportato e prenderai la vittoria.
Lui per non darsi per vinto dirà che molte anime sono state uccise con la spada… (in Giosuè) perciò l’anima muore….
Rispondi che l’anima lì menzionata, essendo Spirito di Dio nell’uomo, non può essere trafitta da una spada; perciò il brano si applica alla carne del corpo umano.
moscabianca