00 29/12/2008 16:51
Penso che il costo elevato sia giustificato...
Anche io trovo che il libro ‘Crisi di coscienza’ 430 pagine, 41€ sia caro !

Il 2° libro di Franz ‘Alla ricerca della libertà cristiana’, 720 pag. Sarà forse anche più caro. Ma, ma, ma....vi sono i costi di edizione, di traduzione, di stampa e i diritti d’autore come ha detto Matisse.

Paragonando un best seller, esempio ‘Gomorra’, pag 320 circa, in italiano, senza costi di traduzione soli 16 € é chiaro che il costo é inferiore.

Ma i libri di Franz non saranno mai dei best seller da stampare in notevoli quantità, perché si indirizzano ad una ristretta cerchia di interesse: quella degli ex TdG.

Ancora un ma: il fratello Franz, dopo aver dedicato una vita intera al lavoro volontario alla Sede Centrale, ne fu scacciato come un volgare traditore, essendo accusato di apostasia. Si ritrovò sulla strada, senza alcuna risorsa per la sopravvivenza. Solo in seguito, mi pare gli furono offerti 10.000 $...che non sono granché se non si ha un reddito fisso e se bisogna ricostruirsi una vita sulla sessantina.
.
Comunque, penso che gli introiti dei libri lo aiutino un tantino, ma il povero Raymond ha dovuto lavorare fino a tarda età, quando la gente sotto le nostre latitudini si gode il frutto del lavoro di una vita: la pensione.

Ultimamente, quando si recò in Germania per una riunione e conferenza, le spese di viaggio gli furono offerte!
Dunque, anche per sostenerlo nelle sue spese, comprando il libro sosteniamo la giusta causa.

Coloro che non possono permettersi una simile spesa, ricorrano pure a internet.
[Modificato da deep-blue-sea 29/12/2008 16:51]
........................
"Dubitare di tutto o credere a tutto sono due soluzioni altrettanto comode che, l'una come l'altra, ci dispensano dal riflettere"
Henri Poincaré




Claudia