00 11/12/2008 16:20

Ma Dio, dov'era?



Quando leggo o sento notizie del genere anch’ io mi faccio la stessa domanda. Ma se Dio ci ama così tanto da mandare il suo unigenito figlio per salvare l’umanità come mai non interviene davanti a queste atrocità.
Nel VT vi è riportato un caso dove mi ha sempre lasciato senza fiato. In 2 RE 2: 23-24 si legge:"E di là saliva a Betel. Mentre saliva per la via, piccoli ragazzi uscirono dalla città e si burlavano di lui e gli dicevano: “Sali, testa pelata! Sali, testa pelata!” 24 Infine egli
si voltò e li vide e invocò il male su di loro nel nome di Geova. Quindi due orse uscirono dal bosco e sbranavano quarantadue fanciulli di fra loro".
[SM=g1537334]

Nell’era cristiana (NT)anche se doveva prevalere l’amore o il perdono, in questa occasione Dio punì subito con la morte due bugiardi. Atti 5:3-10 “ ………..Tu non hai mentito agli uomini, ma a Dio”. 5 Udite queste parole, Anania cadde a terra e spirò. E grande timore venne su tutti quelli che lo udirono”……… “Ecco, i piedi di quelli che hanno sepolto tuo marito sono alla porta, e porteranno via anche te”. 10 All’istante essa cadde ai suoi piedi e spirò. Quando i giovani entrarono, la trovarono morta, e portatala via, la seppellirono accanto a suo marito”.
Come ho già detto davanti a questi due racconti rimango senza fiato.

Il punto è ....Se Dio tolse la vita ad Anania e sua moglie per aver mentito, perchè non fa la stessa cosa oggi quando le persone mentono mettendo a rischio la vita degli innocenti?

[SM=x570872] da Brian