00 06/12/2008 21:38

A questo punto aboliamo la scuola pubblica. Troppo dispendiosa no?

POLYMETIS

Sì, sono anticlericale e mi sentirei molto più vittima a non esserlo.



Mi sfugge dove starebbe l'argomentazione in queste due righe. Quanto all'abolizione possibile della scuola pubblica:
1)Sfortunatamente alcuni non vogliono essere educati nella fede cattolica.
2)Alcuni cittadini non possono pagare la retta delle scuole private, ma questo non ha nulla a che fare col fatto che pagando parzialmente la retta a quei cittadini che alle scuole private riescono ad andarci, lo stato risparmi soldi.



la proposta lanciata da Franco Grillini durante il sit in organizzato da alcune associazioni gay davanti al Vaticano per protestare contro la posizione della Santa Sede che ha chiesto all'Onu di non impegnarsi per la depenalizzazione universale dell'omosessualità.



Cosa mai accaduta, ma dubito che quelli dell'Arci gay si siano mai disturbati a leggere quello che il magistero cattolico insegna.

"In Italia -denuncia Grillini- mezzo miliardo di euro è destinato alle scuole cattoliche in palese violazione dell'articolo 33 della Costituzione che dice che le scuole private non devono gravare sullo Stato e invece un fiume di denaro va proprio a foraggiare queste scuole."

Non va a gravare sullo Stato, al contrario, impedisce allo stato di spendere il doppio qualora quegli studenti che oggi stanno alle private passassero alle pubbliche. Ma come è noto pretendere che certi esponenti si informino è chiedere troppo.
---------------------
Ά όταν έκτιζαν τα τείχη πώς να μην προσέξω.
Αλλά δεν άκουσα ποτέ κρότον κτιστών ή ήχον.
Ανεπαισθήτως μ' έκλεισαν απο τον κόσμο έξω
(Κ. Καβάφης)