00 11/12/2008 15:27
Re:
eretikus, 10/12/2008 22.10:

La gerarchia cattolica, non vuole questo inserito nel testo:

"Esortiamo gli Stati ad assicurare che le violazioni dei diritti umani legate all’ orientamento sessuale o all’identità di genere siano investigate e che gli autori siano perseguiti e tenuti a renderne conto in termini giudiziari;"

"Avvenire" organo della Conferenza Episcopale Italiana, di martedì 2 dicembre a pag 13, spiega benissimo la posizione della Santa Sede.

"Con una dichiarazione di valore politico, sottoscritta da un gruppo di Paesi, si chiede agli Stati e ai meccanismi internazionali di attuazione e controllo dei diritti umani di aggiungere nuove categorie protette dalla discriminazione, senza tenere conto che se adottate creeranno nuove e implacabili discriminazioni.
Un esempio? Gli Stati che non riconoscono l'unione tra persone dello stesso sesso come "matrimonio" verranno messi alla gogna e fatto oggetto di pressioni."

"Avvenire" si lamenta dei soliti attacchi anti-clericali. Proprio come fanno alcuni "clericali" del Forum.

Intanto nella proposta francese non si parla di "matrimoni" tra omosessuali, e al momento nessuno mette alla gogna i paesi che non riconoscono questo vincolo matrimoniale.

ma quanto detto nel punto 3 di tale dichiarazione automaticamente ed evidentemente si estende all'articolo 16 della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo, quello relativo appunto al matrimonio (dove infatti non si parla di orientamenti sessuali, ma solo di razza, cittadinanza, religione). In pratica, siccome non si può modificare facilmente tale Dichiarazione si è tentato di farlo in via surrettizia, pensando che gli altri fossero scemi e non se ne accorgessero. Del resto qual'è il senso di tale proposta? I diritti degli omosessuali, che sono i diritti di tutti, rientrano già di per sè all'interno della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo, per cui o quella francese era un'inutile copia, tanto per fare i fichi, oppure il suo scopo era altro, ovvero quanto detto sopra.


Nel frattempo "ORA" in 90 paesi si muore, si va in galera si viene fustigato

Saluti


cosa che avverrebbe comunque poichè quegli stati che non rispettano la DUDU non si capisce perchè dovrebbero poi rispettare questa sua estensione. Insomma, ancora una volta o era solo una messinscena o aveva altri fini.



******************************

"Uomini che cominciano a combattere la Chiesa per amore della libertà e dell'umanità, finiscono col combattere anche la libertà e l'umanità pur di combattere la Chiesa" (G.K. Chesterton)