00 13/10/2008 14:21
Re:
Achille Lorenzi, 13/10/2008 12.51:


Credo quindi che la querela sia motivata dal fatto che non è questo lo scopo primario per cui i bambini dei TdG vengono mandati a scuola. Lo scopo primario è quello di ricevere un'istruzione.

Achille



Ora ho capito la frase incriminata.
Non so se ci siano gli estremi per una querela, ma si sa che la WTS è molto permalosa e ha una schiera di avvocati che scalpitano.

Chi è cresciuto da bambino tra i testimoni sa bene quali siano le pressioni sui bambini per indurli a fare proselitismo nei luoghi scolastici ("dare testimonianza").


*** km 2/05 p. 3 par. 6 Il periodo della Commemorazione: Un tempo di accresciuta attività ***

Inoltre i giovani cristiani possono accrescere la loro attività dando testimonianza a scuola. I compagni di scuola potrebbero essere molto più curiosi di conoscere le vostre credenze di quanto non pensiate. Quando in classe si discute su qualche argomento o quando dovete fare un compito, perché non ne approfittate per dare testimonianza? Alcuni ragazzi sono riusciti a dare testimonianza usando le nostre videocassette. Altri hanno iniziato studi biblici con i compagni e li hanno aiutati a progredire fino alla dedicazione e al battesimo. Questi sono modi eccellenti per ‘lodare il nome di Geova’.





*** km 9/02 p. 7 Programma delle adunanze di servizio ***

Min. 15: Schieriamoci a favore della verità a scuola. Intervistare uno o due giovani proclamatori che hanno cominciato l’anno scolastico e che comprendono la necessità di limitare i loro contatti con i compagni di scuola increduli. Come pensano di affrontare le prove e gli allettamenti riguardanti cerimonie nazionalistiche, manifestazioni e feste scolastiche, attività sportive extrascolastiche e condotta impura? Far spiegare anche come pensano di dare testimonianza a scuola.





*** km 8/98 p. 1 par. 6 Giovani, valetevi dell’istruzione scolastica ***


Perciò, giovani, applicatevi allo studio e approfittate del vostro eccezionale territorio per dare testimonianza. Allora trarrete il massimo beneficio dalla scuola.



------------------------------------------------
Il MALE sono quelli che impongono la propria autorità come verità assoluta e non si dispongono alla verità come autorità assoluta.