00 01/09/2008 12:39
Il libro del Buonspirito è davvero incredibile, per la sfacciataggine con cui vengono citate le opere altrui, facendo dire loro spesso il contrario di quanto effettivamente dicono!
Notate per esempio cosa si legge a p.59:

------------------------------------------

Vediamo ora alcune delle citazioni del libro e di seguito il vero pensiero dell’autore [questa la citazione di Buonspirito]
1) “…non ripetere la stessa preghiera…” – Evangile S. Matthieu (1924) A. Durand

[questa la citazione completa]
«“Pregando non usate molte parole”, alla lettera: “Non mormorate delle formule”. Gli orientali,soprattutto i pagani, facilmente attribuivano una specie di virtù magica alle parole delle loro preghiere, ritenendole tanto più efficaci quanto più le ripetevano a lungo, presto e ad alta voce. Abbandonata questa persuasione superstiziosa, non è proibito né pregare con una formula, poiché Gesù Cristo ci insegna qui il “Padre Nostro”, ne ripetere la stessa preghiera, come fece egli nel giardino di Gethsemani, ne pregare a lungo, secondo la propria devozione»

Dalla citazione completa del Durand emerge proprio esattamente il contrario di quello che voleva far credere Felice.
-----------------------------

Ma vi rendete conto? Il Buonspirito ha estrapolato una frase per far dire a questa frase esattamente il contrario di quello che si legge nell'opera! Nemmeno la WTS ha mai avuto una simile sfrontatezza!
Ma lo sapranno alla Betel che "testimonianza" di scorrettezza e disonestà intellettuale (o forse di ignoranza, se vogliamo essere buoni) viene data da questo loro associato?

Achille
[Modificato da Achille Lorenzi 01/09/2008 12:40]