00 12/07/2008 13:58
Re:
Polymetis, 12/07/2008 13.51:

"
Va bene il documento non e' piu' vigore ma l'atteggiamento del Vaticano e' stato sempre di spostare i preti o vescovi che causavano problemi o erano impelagati in storie torbide di sesso ,di qualsiasi genere."

No, non c'è nessuna direttiva del Vaticano che dica di fare una cosa del genere, in caso contrario citatemela. Quando queste cose sono accadute è stato opera di singoli vescovi. E poi non si vede proprio come da singoli casi dove una cosa è avvenuta si possa evincere che questa è una prassi generale.

" Chissa' perche'se c'e'di mezzo o il grande politico di turno o il Vaticano e' tutto "falso" " non piu' in vigore" si parla di "bufale"."

Non ci siamo limitati a questi aggettivi, negli articoli citati ci sono le argomentazioni.

Per Elg

"Io sinceramente che fosse un falso questa storia di Exit non l'ho mai sentita... E se la notizia la dà Panorama non è che mi fido molto."

Non ci voleva un genio per capirlo. Parlano di telecamere nascoste e poi continuano a cambiare inquadrature...

"Anche perchè, se così fosse davvero (si parla di indagini interne al Vaticano, se non sbaglio), i giornalisti in questione incapperebbero in provvidementi da parte dell'ordine dei giornalisti. Cosa che non mi risulta sia accadura. "

Si tratta di cose recenti, chissà a che punto sono le indagini.




Polymetis se vuoi difendere a spada tratta il Vaticano fallo pure,per me e credo per molti altri qui dentro il VATICANO E' INDIFENDIBILE!

Vuoi la norma citata ma credo che la storia e' piena di coperture da parte del Vaticano a favore di preti vescovi o cardinali che hanno qualche pratica non proprio consona e cristiana in ambito sessuale.

Fammi la cortesia!