00 19/08/2009 10:55
Re: Re: Re:
Vecchia Marziana, 19/08/2009 9.44:



Se le osservazioni pubbliche dessero fastidio non si spiegherebbe il motivo per cui, proprio l'amministratore del forum, abbia aperto questo topic.
Pensi che l'abbia fatto per raccogliere solo consensi?
Un forum con quasi 1000 iscritti non ne ha bisogno.
O pensi che, con trasparenza, volesse dare a chi ne sentiva la necessità, l'occasione di esprimersi?
Il problema sorge quando malesseri nati da tempo trovano occasione espressiva là dove c'era lo spazio per contributi fattivi.
L'occasione non viene colta, ma si instaura una specie di processo con tanto di testimoni(laici) pro e contro.
Bhe, se permetti, questo tipo di condotta, a mio parere, farebbe miglior figura se svolta privatamente.
Così come da regolamento e da buon senso.
Inoltre, poi mi fermo perchè non ritengo utile continuare, se stimo una persona non faccio parte di obiezioni su un forum e svolgo poi il tema su un altro capovolgendo le intenzioniu.
Il tema lo svolgo tutto e se contrasta con l'opinione del mio interlocutore, pazienza, ma almeno la mia dignità è salva.
Gabriella




Io ho parlato delle impressioni che certi richiami possono generare... non ho mai intesto sostenete che qui si voglia operare non in trasparenza...
"Pensi che l'abbia fatto per raccogliere solo consensi?"
Alla tua domanda, rispondo di no... non lo credo, non mi stavo riferendo a questo 3d nello specifico (quando parlavo di trasparenza), ma a certi richiami che vengono fatti in altri 3d... comunque è solo il mio modesto modo di vedere, e ho solo voluto dire che non è poi così strano se qualcuno leggendo certi richiami, fatti con certi toni (e magari non avendo chiara la visione di tutto l'insieme) può essere infastidito... ripeto però, sono impressioni che possono generarsi, non sono il frutto di mio convincimento... esponevo solo una mia opinione su come si potrebbero evitare... non è detto che sia buona, non ho tale presunzione!

Achille poi dice che un "grazie prendiamo atto e agiamo" (senza sbattere regole e regoline nel post invitando a scrivere in privato ai moderatori) non funziona per mettere a tacere la polemica, ed io non ho motivo di continuare a sostenere ancora il contrario, visto che non ho esperienza come moderatrice, evidentemente mi sbagliavo...

Scrivi: "se stimo una persona non faccio parte di obiezioni su un forum e svolgo poi il tema su un altro capovolgendo le intenzioni"
Nello specifico non mi è chiaro a cosa tu ti riferisca, io non sostenevo questo, sopra... faccio un semplice esempio... se io ti stimo per molte delle cose che tu scrivi, posso però non vederla come te su questo argomento o su altri (non sono tenuta a dirtelo, a meno che non ne parliamo affrontando proprio questa questione)... cosa significa? Che non posso esprimerlo in privato ad una terza persona con cui ho un'amicizia, senza passare per ipocrita?


Mac