00 30/06/2008 20:05
Re: per tutti
rocket74, 30/06/2008 19.51:

Vi ringrazio perche' immaginavo che questo filmato NON potesse passare inosservato.

L'ho scritto qui in quanto anche se e' stato indicato come fuori Tema
il Tema c'e' tutto eccome. [SM=x570885]

Cmq mi riferisco a cho ha scritto termini "corbellerie" e quant'altro:

Io ho chiesto di dire la Vostra perche' dopo aver visto il filmato,mi sono documentato un bel po'sulla parte religiosa (anche sulla parte politica anche se qui non mi sembra il caso di parlarne).

E sostianzialmente chiedevo di dare dei DATI VERIFICABILI OPPONIBILI

ai dati indicati nel filmato.Le parole "corbellerie ecc.." sono un Vs pensiero ma non risolvono . [SM=x570868]

e io ti ho indicato un link dove un mio amico inizia a smantellare simili corbellerie. Da parte mia, sono stufo di perderci tempo. Tanto se le smonto adesso(come peraltro le ho smontate varie volte), fra tre mesi vi sarà un altro genio che le ritirerà fuori, qui o su un altro forum, pensando di aver scoperto chissà cosa, magari trovandone conferma in qualche sitarello internet, non rendendosi conto che è roba vecchia, del XIX secolo, (come sa chi ha studiato storia della ricerca storico-religiosa), che nessuno oggi in ambito scientifico prende in minima considerazione (infatti gli autori sono sempre dei dilettanti allo sbaraglio senza alcuna competenza specifica nel settore, che vogliono fare soldi sulla pelle dei creduloni). Smentire simili dabbenaggini è un lavoro senza fine, una vera e propria fatica di Sisifo. Una volta che un'idiozia è infatti entrata nel circuito di internet vi resterà in eterno e vi sarà sempre chi, in buona fede ovviamente, la ritirerà fuori sgomento pensando a chissà quale scoperta, quand'anche fosse già stata confutata mille volte.


******************************

"Uomini che cominciano a combattere la Chiesa per amore della libertà e dell'umanità, finiscono col combattere anche la libertà e l'umanità pur di combattere la Chiesa" (G.K. Chesterton)