00 20/04/2008 12:24
Re: Non dividiamoci!!
AverloSaputo Prima, 20/04/2008 10.45:

Come logico, le opinioni politiche non possono che essere di tutti i generi.

Non vorrei si ripercorressero strade, o modi di procedere ampiamente sperimentati all'interno dei TDG, quando affermavamo, in perfetta buona fede, che NOI avevamo la verità e guardavamo gli altri, quelli di fuori, con una sorta di commiserazione, anche se non lo dicevamo chiaramente.

La politica purtroppo divide, su questo non c'è dubbio e noi di tutto abbiamo bisogno meno che di trovarci su fronti contrapposti a motivo dell'ideologia.

Sono senza dubbio giuste le espressioni che chiedono il rispetto delle idee politiche altrui ma, sinceramente, quanti di noi, una volta individuati gli orientamenti politici di un forista (contrari al nostro), continueranno a considerarlo un membro di un gruppo, quale è il nostro forum, meritevole di ascolto e considerazione?

Ecco perché ritengo non sia stata una buona idea quella di aprire un sondaggio su questa materia.

Evitiamo, per il futuro, di esprimerci pro o contro leaders politici di ogni colore e battiamoci piuttosto per far valere le indubbie buone qualità che tutti abbiamo per il beneficio comune.

Un caro saluto a tutti.

ASP






Non sono daccordo su quello che hai scritto il fatto di avere idee diverse va visto come un arricchimento e non come un qualcosa da evitare, come si e visto io stesso ho difficoltà a mandare giù chi ha votato dall altra parte, ma il bello e proprio lavorarci su per imparare a rispettare proprio chi la pensa in maniera opposta a noi, altrimenti sarebbe troppo facile, comunque come ho già ribadito la stima che nutro verso certe persone non cambia solo perché hanno idee politiche opposte alle mie, sono altre le cose che mi potrebbero far cambiare idea, se poi toccando certi argomenti ci accorgiamo di andare fuori binario ci si prende una pausa e si ricomincia più in là...
Ciao mario

"Il messaggio è chiaro. Il nostro amore per Geova dev’essere più forte del nostro amore per i familiari che gli divengono sleali.
Oggi Geova non mette immediatamente a morte quelli che violano le sue leggi.
Amorevolmente dà loro l’opportunità di pentirsi delle loro opere ingiuste. Ma come si sentirebbe Geova se i genitori di un trasgressore impenitente continuassero a metterLo alla prova frequentando senza necessità il loro figlio disassociato?"(La torre di Guardia 15 luglio 2011 pagine 31)