00 20/03/2008 23:13
Re: Grazie a tutti
Maripak, 20/03/2008 22.52:

Ringrazio tutti voi per la vostra accoglienza, siete tutti molto carini.
Qualcuno mi ha chiesto di raccontare di me, la mia esperienza...
Bè, devo dire che nel mio caso è accaduto tutto molto velocemente (rispetto a molti altri),infatti fino a Dicembre 2007 ero una convinta e accanita Testimone di Geova, poi, per colpa, o meglio, ora direi "per merito" di un amico, sono venuta a conoscenza di certi comportamenti assurdi e inaccettabili del Corpo Direttivo cui, ovviamente, non volevo credere, ma lui me ne ha dato le prove e dopo varie ricerche approfondite su quelle informazioni e anche su altre, ho dovuto ammettere, col cuore dolorante, che il Corpo Direttivo che pensavo essere composto di "Santi fratelli" non era nient'altro che un gruppo di persone incoerenti e ingiuste, ma che chiedono assoluta ubbidienza a quasi 7 milioni di persone in tutto il mondo, non tenendo conto che ciò che affermano ora, domani potrebbero ritenerlo "vecchio intendimento" e che nessuno dovrebbe più seguirlo, incuranti della sofferenza che nel frattempo hanno procurato a chissà quanti "fratelli fedeli".
Comunque, vista l'incoerenza del CD, mi sono messa poi a verificarne le dottrine, sperando che almeno quelle potevano essere corrette.
Mio malgrado, grazie anche a stampati e informazioni dottrinali che il mio amico mi procurava, si è infranta questa speranza. Mi è toccato riconoscere che molte dottrine, soprattutto le più importanti, erano sbagliate. L'orrore si è completato quando il mio amico mi ha fatto notare quanto la mia Traduzione del Nuovo Mondo fosse manipolata e tradotta a DOC per appoggiare le dottrine del Corpo Direttivo.
Risultato: Dimissioni da Socia aderente dei Testimoni di Geova.
Dopo un mese e mezzo hanno fatto l'annuncio in Sala del Regno che la sottoscritta non è più Testimone di Geova.
Come mi sento ora? Mi sento ancora molto delusa e amareggiata perchè mi rendo conto che per quasi vent'anni ho affidato praticamente la mia vita e la mia mente alle persone sbagliate, le quali hanno condizionato ogni mia decisione, ogni mia amicizia e soprattutto il mio rapporto con Dio.
I parenti della mia stretta cerchia familiare sono ancora Testimoni.
In generale, hanno rispettato la mia scelta e non mi hanno giudicata, ma mia madre ne soffre molto, perchè per i Testimoni di Geova una figlia che ha scelto di uscirsene, finchè è fuori, non ha misericordia agli occhi di Dio. La morte fisica offrirebbe più speranze!
Scriverei ancora molto e mi piacerebbe scendere anche nei particolari, ma non vi voglio annoiare ulteriormente, avete avuto fin troppa pazienza ad arrivare a leggere fin quì. Magari più in là, se vi farà piacere, vi racconterò la mia conversazione con gli anziani dopo le mie dimissioni, e il rapporto attuale con alcuni ancora Testimoni, nonostante l'annuncio fatto in Sala.

[SM=x570892] [SM=x570892] da Maripak, alla prossima




La dissociazione più veloce del West.... [SM=g27828] roba da record del mondo! complimenti, anche per la sarenità e il distacco con cui ne parli.... dopo venti anni di militanza, poi, è davvero notevole....


[P.S. dovremmo trasferire questa discussione nella sezione riguardante le esperienze vissute.....]
[Modificato da aramisdherblay 20/03/2008 23:15]