00 03/01/2008 17:47
Carissimi,
In effetti l'impostazione di stampo commerciale della WTS trapela gia' dai tempi del presidente Rutherford, non a caso si dice che "la pubblicita' e' l'anima del commercio".

Tratto dal libro: I Testimoni di Geova, proclamatori del Regno di Dio, 1993, pag 72.

Capitolo 7
Annunciate il Re e il Regno! (1919-1941)
“Credete che il Re glorioso ha cominciato a regnare? Allora tornate al campo, figli dell’Iddio altissimo! Indossate l’armatura! Siate equilibrati, siate vigilanti, siate attivi, siate valorosi. Siate fedeli e veraci testimoni del Signore. Avanzate nel combattimento finché ogni vestigio di Babilonia giaccia desolato. Annunciate il messaggio per lungo e per largo. Il mondo deve conoscere che Geova è Dio e che Gesù Cristo è il Re dei re e il Signore dei signori. Questo è il più splendido dei giorni. Ecco, il Re regna! Voi ne siete gli agenti pubblicitari. Perciò annunciate, annunciate, annunciate il Re e il suo regno”.

QUESTO sensazionale invito all’azione rivolto nel 1922 da J. F. Rutherford all’assemblea internazionale di Cedar Point (Ohio) ebbe un profondo effetto sui presenti. Gli Studenti Biblici lasciarono l’assemblea con l’ardente desiderio di annunciare il Regno. Solo qualche anno prima la prospettiva di essere agenti pubblicitari del Regno sarebbe sembrata tutt’altro che rosea. J. F. Rutherford e sette suoi collaboratori erano in prigione, e il ruolo che avrebbero avuto in futuro nell’organizzazione sembrava incerto. Come vennero superate queste difficoltà?


Vostro
Matisse
[Modificato da Muscoril 03/01/2008 17:48]
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI