00 03/08/2007 22:17
Re: x bicchiere mezzo pieno
vuoiprovare, 03/08/2007 22.06:

quelle che tu definisci storie ritrite altri non sono che le sacre scritture, le sentirai per l'eternità è quindi un po prestino definirle ritrite dato che neanche cambieranno,



Veramente io ho tutto il rispetto per la Bibbia come Parola di Dio. Mi secca invece quando deformano il messaggio biblico alterandolo e spacciandolo per Parola di Dio, questo sì. Perchè vedi, io ti ho risposto cone le Scritture e con ragionamenti logici avvalendomi di esse. Tu no.
Tutta la pappardella di citazioni che hai postato inoltre non sono le Sacre Scritture ma sono l'interpretazione che ne fanno gli antittrinitari mettendo insieme i vari versetti costruendosi le loro convinzioni.

Io ho smontato punto per punto i loro falsi ragionamenti non biblici. sono i loro falsi ragionamenti ad essere triti e ritriti, falsi ragionamenti smontabili facilmente mediante le Scritture. Ecco perchè non attechiscono. La Scrittura enuclea inconfutabilmente la Personalità dello Spirito Santo.

Attendo infatti delle controrisposte esaurienti a tutte le argomentazioni che ho sviluppato.


il succo del discorso è capire in maniera netta e precisa che lo spirito santo non è una persona bensì la forza attiva di GEOVA DIO.



Ma è proprio quello che io ti ho contestato usando le Scritture (dimmi che cosa avrei mai citato di extra-biblico!). Lo Spirito Santo è sia la forza attiva di Dio che la Terza persona della Trinità. Da questo non si scappa.

[Modificato da Bicchiere mezzo pieno 03/08/2007 22:26]
La verità non è qualcosa di statico ma è basata su una conoscenza progressiva, in grado di mettere in discussione anche i precedenti concetti raggiunti usando il modello del metodo scientifico