00 10/11/2006 11:03
Per Aggeo:
Quando i TdG dicono di avere accurata conoscenza intendono del proposito di Dio per l'uomo scritto nella Bibbia e della sua volontà.
Credo che l'anziano volesse dire che avere la verità (cioè conoscere quello che Dio desidera dall'uomo) non significa necessariamente spiegarsela dal punto di vista scientifico.

In poche parole, secondo me ti ha detto: "NON so risponderti ma bisogna credere nella Bibbia e sulla Bibbia leggo di astenersi dal sangue. NON capisco ma mi adeguo, forse dovresti farlo anche tu!"

Questo è il dramma! Molti TdG che conosco, purtroppo, sono convinti di non avere le capacità per comprendere tutto e neppure ci provano. Si fidano ciecamente di quello che apprendono dalla Società ritenendo di non poter neppure provare a verificare i fatti o le dottrine(cadrebbero nel tranello di Satana!!). Non si pongono certe domande e proseguono.
-----------
...tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio ma sono giustificati gratuitamente per la sua grazia mediante la redenzione che è in Cristo Gesù...