00 09/08/2006 11:25
Come è già stato più volte ribadito, per postare in questo forum non è assolutamente necessario e nemmeno richiesto rivelare pubblicamente le proprie generalità o i propri dati sensibili.I dati che vengono richiesti al momento dell'iscrizione sono esclusivamente a conoscenza dell'amministratore del forum (Achille Lorenzi) che li tratterà secondo la vigente legge sulla privacy.
Dal momento che un postatore decide di firmarsi con nome e cognome, lo fa assumendosi tutte le proprie responsabilità sapendo bene che quello che scriverà potrà esser letto da chiunque.
Come ormai saprete è successo più di una volta che un postatore sia stato importunato dopo aver rivelato le proprie generalità, e questo nonostante sia altamente deprecabile non può essere da noi evitato.
Davanti a certi spiacevoli episodi è stato chiesto ai moderatori o all'amministratore del forum di cancellare tutti i messaggi di un determinato postatore, cosa per noi praticamente impossibile se non snaturando intere discussioni o passando le giornate a cercare i messaggi "incriminati" per rimuoverli.
Tutto ciò per ribadire che non è assolutamente necessario firmarsi con nome e cognome ma se lo si fa, bisogna avere ben chiaro i rischi che questo comporta.

Grazie per l'attenzione.

Francesca/moderatrice
[Modificato da Achille Lorenzi 11/12/2007 19:44]