00 13/08/2006 21:55
kathy.61
scriverò in modo un po vago,perché sicuramente hai già affrontato l’argomento e tirato le tue conclusioni,però,se trovi uno spunto nuovo in quello che ti scrivo,lo possiamo approfondire

il problema che ti fai,sarebbe superato se ti “arrendessi” alla bibbia.

Bisogna fare un sincero sforzo per distinguere fatti da teorie,tra verità e inganno tanto in campo scientifico,quanto in quello religioso.
Lo scopo della scienza è spiegare come,ma non ci dirà mai perché
Le recenti critiche al darwinismo partono da premesse scientifiche
Considera che il 40% degli scienziati (e dico scienziati,non tdg) crede in un essere superiore.Gli altri probabilmente non lo vogliono ammettere,perché la disapprovazione e la censura dei colleghi è fortissima
L’evoluzione plasma cio che è plasmabile,cioè plasma quello che le conviene all’interno di una stessa specie, perché il genoma,(scoperta relativamente recente)costringe ogni specie a mantenere le sue caratteristiche.
Considera anche che ci sono tante teorie quante sono gli evoluzionisti e questo di per se non è una dimostrazione scientifica.
Quindi c’è una adattamento(che può essere studiato scientificamente-la scienza spiega come-) di cui abbiamo riconosciuto solo qualche meccanismo,che parte dall’atto creativo di Dio(e questo spiega il perché).
Il concetto Teologico buttato dalla porta (al momento)rientra dalla finestra

Ciao bds