00 20/05/2005 00:14
Comunque mi dispiace che Reny resti infastidito dalle parole mie e di Poly..noi rimaniamo turbati da chi senza cognizione di causa manomette un testo quale in quest caso la Bibbia..
non so quale siano le tue esperienze coi TDG..ma forse non li conosci poi così bene..se non capisci gli scopi delle manomissioni e delle alterazioni "VOLONTARIE".
Insomma.credimi..non siamo noi che siamo prevenuti nei confronti di Felix..anzi..penso che lo sia più lui che sta decidendo di osservare tutto questo.. senza intervenire..
Forse..e dico forse..magari è un azzardo..ma forse abbiamo fatto il suo gioco.. parlando di lui e del suo lbro..di lu che non ha competenze..e del suo libro che non ha referenze..
magari tutto questo gli è andato anche bene.. purchè lo si pubblicizzasse.. gli è andato bene pure prendersi il mio "ignorante" e quello di Poly..
Daltronde.. chi di noi almeno una volta ha detto che comunque avrebbe comprato il testo??
Allora..ecco perchè non si espone..ecco perchè stare senza dire una parola..rifiutando il confronto e il gesto più liberatore..ovvero il dire la propria..
Io credo..che scrivendo io un libro..oltre tutti i discorsi sulle competenze.. se sentissi dirmi che la mia opera è una buffonata -così come Felix se l'è sentito dire da noi-..io penso che avrei difeso il mio lavoro e me.. il mio impegno e i miei " ANNI DI DURO LAVORO"..
Ma forse..forse la vera bufala è proprio questa.. tutta questa storia potrebbe trovare l'epilogo con la parola "INTERESSI DI VENDITA"..
Fosse così..cadremmo nello squallore..e nel gioco di chi non ha detto una parola "pro se" con lo scopo di riuscire a vendere le sue copie..
A questo punto pensiamoci un pò sopra..
E pensiamo che forse si sia servito anche di secondi per essere difeso.. dato che qualcuno viene a darci degli intolleranti e prevenuti..qualcuno che forse..le idee sul geovismo le ha poco chiare..
Il servo indiscreto..deve essere messo spalle al muro..un'altra volta..come l'asino che non ha imparato la lezione.. per divenire così il biblico "servo malvagio"..giudicato dalle sue parole..giudicato alla luce del sole..
Basta BuonSpirito che vengono a darci le lezioni..basta a quasti signori che ci dicono che adesso "rimarremi imbarazzati"..senza poter più dire nulla di fronte alla verità..alla verità del BuonSpirito.. Basta .. bandiamo l'ignoranza..quella maliziosa..che si nasconde dietro la semplicità e la buona volontà..quella di cui dopo essergli caduto il velo che nascondeva la sua menzogna nessuno può dire che era finalizzata ad un assurdo scopo..
Noi parliamo di ciò che conosciamo.. non viviamo di certezze ma rimettiamo in discussione sempre tutto..
Tuttavia questo non può impedirci di esserci fatti una corazza contro tutti i BuonoSpirito che fino ad oggi sono nati dal nulla..e nel nulla sono tornati..
ma questo null..che strascico si porta??
Chi legge queste opere..quella gente semplice e credulona..che non può confutare perchè non sa..come apprenderebbe..che un libro che sembrava tanto ben fatto..poi in realtà era inconsistente..carta tra la carta..
Chi avrà creduto che quel libro avesse tutte le risposte sulla bibbia..chi ci crederà..come..come si può non criticarlo un testo..che non è poi solo carta..
Ecco perchè caro Reny noi ci opporremo sempre ai BuonSpirito.. perchè con la coscienza della gente non si scherza..
Queste cose scritte..hanno un riverbero così grande..che non puoi immaginare..e quando una credenza viene diffusa..una credenza che poi è figlia della menzogna..no..noi non possiamo sopportare questo..e non perchè siamo i paladini delle Scritture.. ma perchè conosciamo il rispetto..il rispetto per le persone..quel rispetto che Felix sconosce..
A tutti un abbraccio
-----------------------------------------------
odio ciò che dici..me darei la mia stessa vita per darti la possibilità di dirlo..
(Voltaire)