00 12/05/2005 14:08
La Chiesa si smaschera da sè?
Caro anonimo8 tu fai dei bellissimi discorsi che in se stessi filerebbero se non fossero inseriti in questo forum, non ti accorgi che vanno bene solo per una conversazione tra tdg e non per provare a contrastare efficacemente le centinaia di thread presenti in questa sede?
Ti credo che non ti è venuto mai in mente di aprire un sito per screditare la Chiesa, infatti ci pensa già molto bene la WTS da sempre a farlo, non risparmiando nemmeno un colpo!
E meno male che si smaschera da sè, per la WTS non sembra proprio essere così!
Non cadere anche tu nel tranello come molti tdg di credere fermamente in quello che gli viene insegnato solo perchè ha deciso che deve essere così e basta. E' ovvio che di fronte a tale chiusura mentale niente e nessuno ti farà ragionare ma non perchè manca il materiale per rendere questo possibile e neanche perchè non sei intelligente, ma solo ed esclusivamente perchè in cuore tuo hai deciso così e basta.
Tu continuo con il classico atteggiamento delle persone anziane e non solo purtroppo, che di fronte a consigli accorati e fondati da parte dei figli, magari per la salute, continuano a dire:"sì, sì ho capito avete anche ragione ma io penso che, ho sentito che, io ho sempre fatto così..." e via dicendo.
Tu fai la stessa cosa, dici che in effetti Achille e compani hanno ragione -ufficialmente non lo ammetti ma..- ma alla fine continui con il tuo nastro, un "nastro trasportatore" di idee che ti sono state conficcate talmente bene e tu non fai nulla o quasi nulla per tirartele via che il risultato è un continuo tuo conflitto interiore che bene o male, sia che tu lo ammetta o no esprime in un certo senso quel fenomeno chiamato bi-pensiero.
Potrei sbagliarmi ma ho questa impressione.
Ricorda anche che una persona o un gruppo di persone solo perchè ti avvertono che quello in cui credi non è la verità -e lo fanno con prove-, queste non sono tenute o obbligate a darti una alternativa. Hanno già fatto tanto solo a darti una "soffiata" del genere. Puol darsi che loro stessi siano alla ricerca di qualcosa di migliore ma per ora devono accontentarsi di sapere che quello in cui magari hanno creduto per anni è falso.
Ricordalo sempre, ciao



ingannato