00 10/05/2005 15:13
Re:

Grazie dell'onore, ma sono maschietto
Pardonne. Sono nuovo di questo forum.

1) perchè mai Dio avrebbe avuto sempre un popolo organizzato nel passato (Nazione d'Israele, poi Collegio Direttivo della primitiva Chiesa Cristiana)?
R- Perché voleva realizzare una rivelazione non tramite telefonata o telepaticamente con ognuno ma attraverso un popolo. E' nella sua sovrana indiscutibile libertà. Il perché devi chiederlo a Lui.

Perchè dovrebbe aver cambiato metodo proprio ORA che abbiamo ancor più bisogno di Lui?

2) Chi è oggi, per esempio, l"Economo Fedele e Discreto" che Gesù, secondo le parole di Matteo 24:45-47, avrebbe costituito sopra tutti i propri domestici per dare cibo spirituale a proprio tempo?
R- Io ho una mia opinione su chi sia. Ma al forista che ha aperto il 3D ho detto che su questo ciascuno dirà la sua. Se me la chiederà espressamente io dirò la mia.

Ti invito ad esprimerla, allora.
Tuttavia resto perplesso dinanzi a persone (non solo tu) che conoscono così bene la Verità Biblica tanto da ritenresi in grado di determinate che i TdG non hanno la Verità ma che al contempo non sono altrettanto capaci di indirizzarmi ad una Verità Univoca.
Insomma c'è o non c'è una Verità Assoluta?
E' vero che Dio ne è il depositario, ma vorrei capire - secondo voi - chi oggi la rappresenta, dato che Cristo mi pare abbia lasciato una Chiesa, definita nel Vangelo, "colonna e sostegno della Verità" per l'appunto.


3) Come armonizzi la tua opinione secondo cui una fede vale l'altra con quanto dice Matteo 7 circa la strada stretta e quella larga?
R- Attento. Una fede vale l'altra se c'è rettitudine di cuore, cioè innocenza. E questa c'è solo se uno ha fatto tutto ciò che è in proprio potere per cercare quella vera. Dio non può punire la non consapevolezza.

Quindi, secondo questo ragionamento, anche i TdG potrebbero essere la vera religione.
E se fosse così, perchè l'apostata dovrebbe giudicare la scelta che ho fatto nell'aderire a questo piuttosto che a quell'altro gruppo religioso?


4) E, rifacendomi al discorso di Alex Kirk, perchè dovremmo cercare noi i veri credenti nelle eventuali poche comunità che ci sono nel mondo, invece di aderire ad una Chiesa che pewr il suo operato e per ciò in cui crede è più simile ad una luce situata sopra un monte che a un moggio sotto il letto?
R- ....Finché cioè ci sarà sia gente da aiutare additando loro la via della vera vita, sia qualcosa da imparare, poiché l'intelligenza non è monopolio né di Brooklyn né del Vaticano.

Infatti, la Verità è nella Bibbia (Giov. 17:17) e fino a prova contraria il Vaticano si basa sulla Tradizione, Brooklyn sulla Bibbia (come dice anche l'insegna che vi si trova sui suoi edifici).