00 25/08/2007 05:30
Antonytundo78, 24/08/2007 23.53:

Nessuno pretende che la Bibbia debba illuminarci scientificamente ma resta comunque attendibile quando ne menziona degli aspetti.A me sembra che molte delle vostre accuse lascino trasparire poca fiducia nella parola di Dio.E' vero i tdg saranno eccessivi nel prendere alla lettera e considerando infallibile tutto quello che è contenuto nella bibbia ma a me comincia a sembrare che pur di smentire ogni affermazione del CD siete disposti anche a sminuire il contenuto della bibbia piuttosto che rallegrarvi anche solo della possibilità che la Bibbia abbia precorso i tempi e sia valida scientificamente.

Si tratta solo di far dire alla Bibbia quello ch eeffettivamente dice, e non di "usarla" per farle dire quello che non dice.
Un'abitudine questa che accomuna i fondamentalisti in genere e che ha sempre accompagnato la "storia" delle mutevoli interpretazioni del CD.

Non è vero che la Bibbia dice che la terra è sferica, come non è vero che la Bibbia aveva predetto l'invenzione degli aereoplani e delle locomotive...

Saluti
Achille