00 28/02/2005 12:54
In tema di componenti permesse dall'attuale intendimento, parlando del plasma, lo Svegliatevi dell'22 Ottobre 1990 dice ciò:
"I principali componenti del sangue
Plasma: circa il 55 per cento del sangue. È per il 92 per cento acqua, mentre il resto è formato da proteine complesse come globuline, fibrinogeno e albumina
Piastrine: circa lo 0,17 per cento del sangue
Globuli bianchi: circa lo 0,1 per cento
Globuli rossi: circa il 45 per cento..."
Perché proibirlo quindi, se esso è composto per il 92% di acqua e per il restante 8% di altre componenti, tutte permesse dal attuale intendimento del Corpo Direttivo sul sangue?
Sarebbe come vietare di bere un caffelatte ma allo stesso tempo permettere che si possano bere separatamente il caffè e il latte. E' assurdo!
Nella Torre di Guardia dell'1° Giugno 1990, viene detto che:
"...Altri hanno ritenuto che il caso di un siero contenente un'antitossina, come l'immunoglobulina, il quale dunque contiene solo una minuscola frazione del plasma del sangue di un donatore ed è usato per rafforzare il loro meccanismo di difesa contro le malattie, è diverso da quello di una trasfusione di sangue fatta per mantenersi in vita..." quindi accettare una piccola parte di plasma è questione di coscienza. Ma poco o molto non è la stessa cosa? Stiamo parlando di quantità o di questione di coscienza?
Possibile che per Geova, se si usa il sangue per rafforzare le proprie difese immunitarie va bene, mentre se lo si usa per salvarsi la vita no, tanto più che rafforzare le proprie difese fa parte comunque del salvarsi la vita?
Quindi per Geova sono più importanti le difese immunitarie della vita stessa?? Non è un ragionamento assurdo?? Possibile che non se ne rendano conto??
Ciao
SimonaD
"Che fine fa tutto l'odio quando guardi negli occhi il nemico e vedi te stesso? Che prezzo ha la pietà? Quante volte devo perdonare mio fratello?" (The End of the wars)