00 20/09/2009 21:09
Re:
Aquarius83, 20/09/2009 11.56:

Daniela carissima.. vorrei capire come trovi il coraggio (seppur condivido fortemente il motivo) di dire a quei poveretti schiavi dei tdg di venir qui a trovare la libertà. A venir qui a chiedere aiuto e sostegno! Ma di quale sostegno parli? Di 3000mila post che smonteranno ogni sua fiducia, ogni suo credo, ogni sua briciolà di sicura stabilità? E poi, una volta fatto, credi che le tue parole saranno sufficienti a ridargli una vita decente dopo che gli avrai fatto attanagliare il cuore dai dubbi, e si sarà dissociato, e rimarrà solo come un cane senza un tessuto sociale, senza radici? Come lo aiuterai tu se posso chiedertelo? Con un post? Con delle, si belle parole di conforto, ma in termini pratici come potrai mai sostenerlo e non fargli rimpiangere d'aver mai scoperto tutta questa illuminante verità che tu sbandieri a desta e a manca e che gli ha portato così tanto dolore?
Te lo chiedo soprattutto alla luce del fatto che tu non sei mai stata una tdg e probabilmente non hai mai esaminato a fondo l'altro lado della medaglia. Altro lato che in molti qui trascurate. Sì, la religione dei tdg potrebbe essere sbagliata, falsa e ipocrita. Ma se ad una persona dà comunque il sostegno di cui ha bisogno, come ti renderai utile una volta che ti sarai presa LA RESPONSABILITA' di smaliziarla per sempre?
Sarei proprio curioso una buona volta di leggere aiuti pratici piuttosto che di post sulla falsità dela dottrina geovista e su quanto siate felici di illuminare le masse..

Hai qualcosa in mente?

Un abbraccio.




Intanto mi scuso se non ho risposto subito all’invito di Aquarius, ma sono stata tutto il giorno fuori, quindi cerco di rispondere solo ora.

Forse mi sembra abbia un po’ frainteso il mio post di invito.

Come prima cosa debbo dire, e qui ha risposto molto bene Vojager, che nessun TDG che sta bene dove stà, convinto della sua dottrina, della sua gente, e di tutto il mondo geovista, non si sognerebbe mai di prestare la minima attenzione a questo post.

Anzi troverebbero un motivo in più per attaccarsi a questa religione dicendo che qui c’è Satana che attenta alla sua fede.

Caso mai, e credo che in molti qui, nel forum l’abbiano capito, è rivolto ad un'altra categoria di persone, e questo credo che sia intuibile anche da quello che ho detto, forse non con molta chiarezza.

Comunque allora mi spiego meglio:

Mi rivolgevo a coloro che già hanno dubbi, scontentezza, e che comunque sono già fuori con il cuore, altri lo sono già anche con la testa, e con le gambe.

E questo è un messaggio generale. Anche dal titolo dovevi subito capirlo se lo vai a leggere, infatti parlo di ex TDG o TDG Delusi.
Non mi rivolgo certo a fare proclami destabilizzanti ai TDG che sono pieni dele LORO CERTEZZE,

L’occasione che mi ha dato l’impulso di rivolgere questo messaggio è dovuto a casi, di cui non potevo fare ne nomi ne cognomi, questo è comprensibile, ma che si sentono già fuori dal geovismo, anche se di tanto in tanto vanno in Sala, ma ho saputo che, non si fidano di questo forum, per motivi che non sto a menzionare, lo leggono, lo scrutano, da una parte vorrebbero partecipare, dall’altra hanno le loro idee, forse, retaggio di avvertimenti e di timori ben radicati in tempi passati, ma comunque non si decidano, ma, secondo il mio parere ne avrebbero una voglia matta, ripeto SECONDO ME, da quello che ho potuto capire da alcune notizie che mi sono pervenute.

Ho ritenuto così, di porre la questione sul generale, anche perché potrebbero, e senza dubbio ci saranno, anche altre persone stufe, disilluse dal geovismo che potrebbero aver desiderio di unirsi a noi..

Ora, al di là che chi legge, possa non avere comunque intenzione di partecipare ne ora ne mai, ripeto per i loro motivi, non penso proprio che il mio messaggio possa avere tutto quel potere carismatico da indurre e persuadere i TDG a uscirsene dalla W.T.

Ma forse volevi scherzare, anche per quel volermi ritenere colpevole di UNA RESPONSABILITA’ di cui mi ACCUSI nei confronti dei TDG.

Mi sembra proprio che le tue riflessioni e questo tuo volermi addossare QUESTA grossa responsabilità , come se io volessi sconvolgere la loro tranquillità e serenità ed il loro desiderio di restarsene, tra le mura delle Sale, siano alquanto esagerate.

Ma ti pare che io una donna qualunque, con due parole scritte sul forum , tra l’altro con un significato ben diverso di quello che hai inteso tu, si ritenga in grado di poter veramente convincere i TDG ad uscire dalla W.T. ?
Ma se avessi avuto questo potere, non pensi che lo avrei già collaudato in casa mia ?

Dunque ribadendo che io non ho fatto questo appello per i TDG convinti e straconvinti, e questo si evince abbastanza bene, ma comunque per chi non lo avesse chiaro, il mio era un invito, un messaggio per coloro che già hanno la loro buona scorta di dubbi e soprattutto i loro già importanti disagi che non ho certo la facoltà di aver SMOSSO IO.

Per quanto riguarda il supporto che può dare il forum, certamente il forum non è la medicina ne la cura per nessuno, ma per come la penso io, aiuta, ha aiutato, e sta aiutando. ..

Per esempio per sentire che i problemi di uno, sono i problemi di molti,
che le sensazioni e le gravi problematiche da affrontare, se sei in compagnia e sai che altri prima di te le hanno affrontate, possono darti una forza in più.
Senza contare le informazioni e i consigli che io stessa nel mio caso ho ricevuto dagli amici del forum e che mi hanno portato a sapermi muovere meglio, senza commettere errori come nel passato che poi ricadevano sul nostro matrimonio senza sortirci fuori.

Già ho avuto occasione di dirlo, ma lo ripeto volentieri. Grazie alle dritte avute da quando frequento il forum, e che mi hanno portato ad agire in un certo modo posso dire di avere avuto dei grossi cambiamenti nel mio rapporto, poi la delusione del mondo geovista, che sta provando mio marito sta producendo altri frutti che sono proficui per la nostra vita di coppia.

In sostanza se non iniziavo un dialogo con amici del forum che poi si è sviluppato anche privatamente, non so se ora potrei trovarmi ad un punto buono come quello che sto vivendo.

Io posso essere un caso a parte, ma se tu acquarius hai letto anche altri post di TDG che ora sono qui con noi ti potrai accorgere che diverse altre persone sono grate al forum e soddisfatte di aver fatto la scelta di averlo consultato, e di decidere di FARNE PARTE.

Francamente con questo tuo intervento, ora sono io che non capisco dove vuoi arrivare.

Guarda che la versione che tu hai dato, in merito alla MIA EVENTUALE responsabilità di far uscire con il mio messaggio i TDG per venirsene qui, con solo quattro parole di invito a far parte di questo forum, mi sembra proprio che sia andato troppo lontano dal mio intento.

Con questo ti ringrazio di averlo detto chiaramente, così ho avuto l’opportunità di spiegare meglio
quelle che erano le mie parole, senza velleità di stravolgere nessuna fede e nessuna vita dei TDG.