00 20/09/2009 10:39
Re: Re: Re:
selassie80, 19/09/2009 14.50:




190. Combattete per la causa di Allah contro coloro che vi combattono, ma senza eccessi, ché Allah non ama coloro che eccedono.

191. Uccideteli ovunque li incontriate, e scacciateli da dove vi hanno scacciati: la persecuzione è peggiore dell'omicidio. Ma non attaccateli vicino alla Santa Moschea, fino a che essi non vi abbiano aggredito. Se vi assalgono, uccideteli. Questa è la ricompensa dei miscredenti.

192. Se però cessano, allora Allah è perdonatore, misericordioso.

193. Combatteteli finché non ci sia più persecuzione e il culto sia [reso solo] ad Allah. Se desistono, non ci sia ostilità, a parte contro coloro che prevaricano.

194. Mese sacro per mese sacro e per ogni cosa proibita un contrappasso. Aggredite coloro che vi aggrediscono. Temete Allah e sappiate che Allah è con coloro che Lo temono.

195. Siate generosi sul sentiero di Allah, non gettatevi da soli nella perdizione, e fate il bene, Allah ama coloro che compiono il bene.

Attenzione a come citiamo altrimenti facciamo la stessa cosa della wts



In effetti come già detto anche il Vecchio Testamento contiene passi non così "amorevoli e tolleranti".

Io non credo che sia l'Islam o il Corano il problema. Per molti secoli la cultura arabo-islamica è stata portatrice di grande "progresso" dove ha dominato. Oggi purtroppo per tutta una serie di ragioni molti fanatici usano il paravento religioso per ottenere altro.
Un po' come dire che se i tdg sono fanatici è colpa della Bibbia che contiene certe affermazioni...il problema è sicuramente più complesso.

Tornando alla notizia, pur rimanendo sempre perplessi di fronte a simili accadimenti, sono convinto che in futuro l'integrazione reciproca delle nostre culture non potrà che aumentare. Riducendo speriamo la gravità di manifestazioni di fanatismo e ignoranza come quella di cui discutiamo.

Ciao a tutti. [SM=g1543902]

Hushai