Infotdgeova -LiberaMente- Lo scopo di questo forum è principalmente quello di analizzare gli insegnamenti dei Testimoni di Geova in chiave critica, onde evidenziare gli errori e le contraddizioni presenti nelle dottrine e nella prassi del gruppo

Esperienze assemblea internazionale

  • Messaggi
  • OFFLINE
    selassie80
    Post: 29
    Registrato il: 14/06/2009
    Utente Junior
    00 15/09/2009 15:57
    Vi incollo qui il testo di una mail appena ricevuta :


    Cari fratelli & sorelle,
    esattamente un mese fa si è conclusa la nostra bellissima Assemblea Internazionale!
    Non siete d'accordo di quanto sia stata incoraggiante ed emozionante?
    Per alcuni di noi è stata la prima Assemblea in uno stadio, per altri la prima Assemblea Internazionale.
    E' stato davvero un ricco banchetto spirituale.
    Pochi giorni fa è iniziato un nuovo anno teocratico, ma perchè non tornare indietro di un mese e ricordare quei bellissimi 4 giorni?
    Prima che iniziasse l'Assemblea ho chiesto ad alcuni fratelli e sorelle di mandarmi alcune statistiche e alcune esperienze.
    Ora è arrivato il momento di condividerle con ognuno di voi!
    Prendetevi 10 minuti..
    Non ve ne pentirete!!!
    Quindi buona lettura...e non dimenticate di condividerle con altri!!

    Ps: un ringraziamento particolarissimo a tutti coloro che hanno accettato l'invito di condividere i loro pensieri e le loro emozioni!
    *************************

    da TORINO

    Claudio


    Numero massimo di presenti: 21873
    106 BATTEZZATI
    5600 VOLONTARI circa
    A Torino erano assegnate più di 250 congregazioni da tutto il Piemonte e la Valle d'Aosta.
    I fratelli si sono organizzati con ben 149 pullman.
    L'assemblea si è tenuta allo Stadio Olimpico.
    La Domenica 2 Agosto è stata organizzata la pulizia generale: si è parlato di un numero di volontari tra i 5000 e i 7000. Davvero una grande testimonianza.
    Non ci sono stati delegati stranieri. Purtroppo non ci sono stati neanche gli striscioni e le Ole.
    I discorsi principali sono stati ascoltati via cavo dalle altre assemblee.
    Abbiamo però avuto un membro della famiglia Betel di Brooklyn (fratello David Bean) che ha fatto un discorso in italiano.
    Sabato 8 Agosto, insieme ad altri circa 35 fratelli e sorelle, abbiamo organizzato una bellissima testimonianza di gruppo. Ci siamo ritrovati in Piazza Castello e dalle 21 alle 23 abbiamo distribuito più di 1500 inviti per il discorso pubblico della domenica. Abbiamo invaso pacificamente Via Garibaldi e Via Roma e abbiamo fermato praticamente tutti. Alcuni hanno mostrato interesse, altri si sono incuriositi, alcuni ci hanno scambiato per le ronde organizzate o per addetti alla vigilanza (..vedendo il distintivo Siate Vigilanti!), altri ci hanno fatto domande e comunque il 90% delle persone fermate ha accettato l'invito. Non sappiamo se qualcuno è venuto a sentire il discorso pubblico, ma sicuramente tutti sono stati informati di quello che stava accadendo allo Stadio in quei 4 giorni.
    Personalmente ho apprezzato tantissimo i discorsi "FINCHE' SPIRERO' NON RIMUOVERO' DA ME LA MIA INTEGRITA'! e
    NON GUARDATE ALLE "ALLE COSE CHE SONO DIETRO"! Davvero incoraggianti!
    Alla fine della sessione pomeridiana della domenica molti hanno sventolato fazzoletti colorati e metà stadio ha intonato il cantico 127 e il cantico 212 senza musica. E' stato un bel momento di commozione!
    I giornali e la tv hanno dato molto risalto all'Assemblea e c'e' stato anche un ottimo servizio sul TG3 Regionale.

    *******************************************

    da ROMA ARABA

    Mauro e Claudia


    Abbiamo assistito alla prima assemblea internazionale in lingua araba mai tenuta. E' stata un'emozione vedere fratelli e sorelle di paesi in cui l'opera non è libera come da noi.
    Due fratelli del Cairo hanno raccontato che loro possono predicare solo ai cristiani ortodossi, non ai musulmani, non possono andare di casa in casa ma predicare in modo informale e le loro adunanze, tenute solo in case private, non possono essere raduni più numerosi di 20-25 persone.Per molti era la prima volta che vedevano 1053 fratelli tutti insieme (massimo dei presenti della domenica). Alle loro assemblee, sempre tenute in case private con un massimo di 30 presenti, il programma dura appena tre ore al giorno ed il battesimo avviene in una vasca da bagno senza la presenza di fratelli che assistono.
    Questi 2 fratelli lavorano 10 ore al giorno, hanno solo 10 giorni di ferie all'anno (che hanno utilizzato per assistere all'assemblea) ma fanno i pionieri ausiliari.

    All'assemblea hanno assitito, oltre ai gruppi arabi di tutta Italia e a diversi interessati, oltre 400 delegati da Sudan, Libano, Giordania e ben 130 fratelli dall'Egitto.Giovedì, nel suo discorso conclusivo, il fratello Samuel Herd ha presentato il nuovo DVD in mezzo agli applausi. I battezzati sono stati 5, che per il campo di cui parliamo non sono pochi, ed il più giovane ha appena 13 anni ma ti assicuro che sapeva quello che faceva.
    La sera, sulla scalinata di Piazza di Spagna si sono radunati circa 500 fratelli che hanno iniziato a cantare i cantici in italiano di fronte agli sguardi curiosi dei passanti e dei turisti. Quella sera era veramente difficile camminare per strada senza essere riconosciuti e fermati da delegati di altre nazioni che partecipavano all'assemblea tenuta allo stadio Olimpico. Al termine dell'assemblea, come credo sia accaduto nelle altre città, i fratelli si sono attardati negli applausi, cantando Cantici del Regno, salutandosi e abbracciandosi, piangendo e scattando fotografie per oltre un'ora.
    Certo cose così non si vedono tutti i giorni!


    **************************************************
    da BOLOGNA

    Laura

    Che bella assemblea....incoraggiante e piena di emozioni!! Sembrava di essere nel nuovo mondo..peccato sia già finita!!
    Ecco alcune statistiche:

    NUMERO MASSIMO PRESENTI DELLA DOMENICA: 26.225
    DELEGATI SPAGNOLI: circa 1500
    BATTEZZATI: 257 (la più piccola una ragazzina spagnola di 12 anni mentre quella più anziana 82/83 anni)
    PULLMAN: circa 200



    Allo stadio Dall'Ara faceva caldissimo..soprattutto nelle ore centrali, noi italiani eravamo perennemente al sole ma il Comune ci ha fornito bottigliette d'acqua fresca a volontà; passavano i fratelli durante le sessioni e ce le davano. Gli spagnoli invece erano in tribuna, riparati dal sole e per questo hanno ringraziato e hanno fatto cartelloni con scritte molto simpatiche del tipo: "La vostra ospitalità riscalda i ns cuori,come il sole arde sui vostri visi", oppure "Sole cuore amore", o "Ci avete fatto sentire a casa", e tanti altri con scritture o altro. Avevano fatto anche un grande cuore rosso che si passavano tra loro! Anche noi ovviamente abbiamo ricambiato con altri cartelloni con scritto quanto gli volevamo bene!

    A termine di ogni intervallo facevamo tipo 4/5 giri di Ola che non si interrompevano mai! E i cori...che belli... durante il battesimo urlavamo sia BIENVENIDOS che BENVENUTI ai nuovi fratelli e abbiamo ricantato il cantico del battesimo senza musica. Poi gli spagnoli dicevano "LOS QUEREMOS" e noi rispondevamo "VI VOGLIAMO BENE". E poi ci salutavamo sbracciandoci e sventolando tovaglioli tutti colorati!!
    Quando c'era la parte RAPPORTI DA ALTRI PAESI in attesa del collegamento puntualmente cominciavamo a battere le mani ad intermittenza..

    E la sera in piazza Cantici, balli di flamenco e un'atmosfera magica!!!
    La domenica ovunque ti giravi c'erano delegati e fratelli spagnoli con i loro vestiti tipici!! Sembrava veramente di essere in Spagna!



    ***************************************
    da BARI
    Marcella

    Allo stadio San Nicola il numero massimo dei presenti è stato 38863, 305 battezzati di cui 23 albanesi!!!

    Il programma si è svolto in italiano, albanese e greco!

    Tante le cose che mi hanno emozionato...forse più di tutti l'esperienza di un fratello con la moglie paralizzata e la figlia invalida al 100% però ha sempre il sorriso stampato e non smettono di servire Geova!

    Al termine della sua esperienza ha detto...attendo il nuovo mondo dove io non avrò bisogno degli occhiali, mia figlia sarà sana e mia moglie camminerà e sarà giovane e bella!

    Altre frasi che mi sono rimaste impresse...un fratello intervistato durante la parte sugli animali...ha detto che da piccolo lui amava guradare i documentari...nel nuovo mondo vivremo un documentario!

    *********************************

    da ROMA

    Sara


    Allo Stadio Olimpico i presenti sono saliti pian piano con il passare dei giorni. Si è partiti da 45.595 per arrivare a quasi 60.000 la domenica!!
    Purtroppo l'assemblea è durata 3 giorni e non 4 e il programma del giovedì è stato diviso e concentrato nei 3 giorni.
    Delegati?? Tantissimi!!! Abbiamo avuto delegati da 27 paesi: Australia, Albania, UK, GRECIA, Honduras, Kenya, Usa, Svizzera, Benin, Costa Rica, Moldavia, Giappone, Slovenia, Belgio, Thailandia, Congo-Kinshasa, Messico, Perù, e... e.... e gli altri non ho fatto in tempo a scriverli.
    Quante emozioni, però.... i discorsi, le esperienze, i racconti dei missionari, le nuove pubblicazioni, ascoltare dal vivo un fratello del corpo direttivo (il fratello Samuel Herd)..... e non ultimo il dramma. Sapete... una famiglia della mia congregazione ha vissuto un'esperienza molto simile con la figlia e durante il dramma avevo i brividi pensando a loro e a quello che hanno potuto passare.... poi x poco non ho pianto qnd alla fine mamma, papà e figlio si sono riabbracciati!
    I battezzati sono stati 343 !!!! X esattezza... 272 italiani, 66 tra i delegati inglesi e 5 all'assemblea in lingua araba, tenuta nella Sala delle Assemblee di Roma. Il conto totale delle varie assemblee in Italia è stato di 1.773 battezzati! Il popolo di Geova continua a crescere.
    Hanno prestato servizio 10.821 volontari. Io e altre sorelle eravamo assegnate alla pulizia di un settore delle gradinate e ancora una volta i fratelli si sono distinti x aver lasciato lo stadio in ordine e pulito... praticamente abbiamo pulito sul pulito.
    Nel discorso conclusivo il fratello Herd del Corpo Direttivo ha citato diversi commenti positivi fatti da vigili, poliziotti, autorità, etc... e ha detto che il giornale "La Repubblica", che non aveva mai dedicato un articolo ai TG, x la prima volta ha scritto su di noi x ben 3 giorni di fila.
    Inoltre il fratello ci ha dato una notizia bellissima: lo scorso dicembre la nostra organizzazione è stata ufficialmente riconosciuta in Georgia.
    Alla fine anche noi abbiamo cantato il cantico 127!I fratelli avevano tutti un fazzoletto in mano, di diversi colori, e sventolandoli tutti insieme i settori dello stadio si sono colorati di rosso, giallo, bianco (x i fratelli giapponesi), etc... che bell'effetto!! E poi la ola, il battere le mani..... Semplicemente UNICO...
    Grazie davvero a Geova x averci provveduto quest'assemblea... e come diceva un cartellone... "Arrivederci nel nuovo mondo"

    *****************************************

    da PIACENZA
    Marco

    Purtroppo la tanto attesa assembea internazionale è finita :( è stata ricca di forti emozioni, tra dvd - CANTICI :) - opuscolo - libro...il rivedere tanti fratelli e sorelle dopo anni....
    ..l'emozione più forte secondo me è stata proprio quella del DRAMMA...molti di noi si saranno rispecchiati in questa storia molto toccante ma reale...adatta ai nostri giorni...

    E PROPRIO INERENTE AL DRAMMA VOLEVO RACCONTARVI UN'ESPERIENZA FRESCA FRESCA DI IERI POMERIGGIO...

    Domenica sera abbiamo dovuto lasciare lo stadio praticamente subito dopo la preghiera finale perchè la sera stessa si giocava una partita di calcio PIACENZA - VERONA...
    quindi durante i 4 giorni di assemblea c'erano i calciatori del Piacenza che giravano x lo stadio a motivo degli allenamenti pre partita...e avranno avuto modo di vedere (oltre le sorelle) il comportameno di tutti i presenti, l'abbigliamento dignitoso e tutto quello che già sappiamo...
    Ma il clou è stato proprio il dramma...TUTTA LA SQUADRA DEL PIACENZA CALCIO HA ASSISTITO AL DRAMMA A BORDO CAMPO, e nonostante fosse un dramma rivolto a chi è nella verità e che traballa un po'...SONO RIMASTI MOLTO COLPITI E LO DIMOSTRAVANO CON I LORO APPLAUSI...
    MA CON GRANDE SORPRESA ALLA FINE DEL DRAMMA UN GIOCATORE DEL PIACENZA HA AVVICINATO UN USCIERE E HA CHIESTO DI POTER INIZIARE A STUDIARE LA BIBBIA CON UN TESTIMONE DI GEOVA!!!!

    Beh che dire....sono certo che il dramma è stata solo il culmine...ma che Geova abbia usato ogni giorno dell'assemblea x far leva anche sul suo cuore, quasi sicuramente non ha seguito l'assemblea, ma che ne sappiamo che una frase un giorno una frase un altro, e l'esempio di tutti i 15.200 PRESENTI DI PIACENZA
    non abbiano spinto questo giovane calciatore a chiedere uno studio??



    da PIACENZA
    Samantha




    Piacenza non era un'assemblea internazionale, però abbiamo avuto qualche delegato dall'Honduras, Bosnia e Albania.
    Il numero massimo dei presenti della domenica è stato 15.209 con 88 battezzati

    I missionari che servono in Honduras hanno raccontato di come sia soddisfacente predicare nel loro territorio, nonostante l'alto tasso di criminalità, e nonostante il pericolo di attacchi fisici, che loro stessi hanno subito di persona, e di cui portano cicatrici nel corpo e nella mente. Però le benedizioni sono tante, in quanto il loro territorio in gran parte viene predicato per la prima volta, pertanto le persone non hanno mai sentito parlare della verità, e reagiscono generalmente in modo positivo. La prima volta che hanno predicato in una zona, dove erano solo loro due, e un'altra coppia di fratelli, hanno allestito una tenda per adunanze, dove hanno abbondantemente superato il centinaio di presenti. Inoltre in scuole e università della zona, presidi e insegnanti chiedono loro di tenere ripetute lezioni bibliche ai loro studenti.

    Si è data una grande testimonianza in tutta Piacenza, che era pacificamente invasa dai fratelli. Grazie ai distintivi si è data testimonianza un pò ovunque. Alcune sorelle della mia congregazione hanno invitato una commessa del Conad ad assistere al battesimo, e lei ha accettato. Altre due sorelle sono state avvicinate da una donna in un bar, che ha chiesto spiegazioni sul distintivo, e ha detto loro che aveva sentito dire che ci sarebbe stata una "recita" dei Testimoni di Geova. Le sorelle l'hanno quindi invitata al dramma, e lei ha accettato, visto che "non faceva troppo caldo". Anche nel nostro albergo il proprietario ha mostrato interesse per le nostre attività, e sebbene non sia venuto ad assistere di persona, ogni sera ci chiedeva com'era andata la giornata, ed ascoltava interessato i nostri resoconti.
    Grande testimonianza è stata data al nome di Geovia grazie a questi grandi raduni!



    *******************

    da ROSETO degli ABRUZZI FRANCESE & LIS:
    Antonella


    BEH L'ASSEMBLEA FRANCESE NON SI PUO' PARAGONARE A QUELLE DEGLI STADI
    IERI ERAVAMO 1100 OGGI PURTROPPO SIAMO SCESI A 1000...
    MA CREDETEMI LO SPIRITO è SQUISITAMENTE DELIZIOSO..

    BEH, ENTRARE IN UNA SALA ASSEMBLEA E VEDERE CENTINAIA DI FRATELLI DI COLORE..CON I LORO VESTITI RICCHI DI TONALITA' SGRAGIANTI..I LORO SORRISI SINCERI...LE LORO DIVERSITA' SOMATICHE DOVUTE ALLE DIVERSE ZONE DELL'AFRICA..è FAVOLOSO...
    SCOPRIRE DALLE LORO ESPERIENZE CHE SONO ARRIVATI IN ITALIA CON MEZZI POCO "ORTODOSSI"...SENZA CASA..SOLDI...SENZA FAMIGLIA
    E DI COME IL CONOSCERE GEOVA LI ABBIA FATTI RIUNIRE AI LORO FAMIGLIARI..LI ABBIA LIBERATI DAI DEMONI..
    E CHE OGGI VIVONO LA VERITA' CON ZELO..GIOIA...
    MI FA SEMPRE RIFLETTERE E AFFERMARE CHE GEOVA MERITA ONORE E GLORIA!!

    COME GIAì COMMENTATO I CANTICI NUOVI FANNO VENIRE LA PELLE D'OCA...
    MA IL DISCORSO ""FINCHE' SPIRERO' NON RIMUOVERO' DA ME LA MIA INTEGRITA'"
    TOCCA DAVVERO IL CUORE...
    SENTIRE LA LETTURA CON CAMBIAMENTI DI TONO DEI PASSI BIBLICI...
    MI HA FATTO VISUALIZZARE LA SITUAZIONE...
    E AL RACCONTO DI GIOBBE NON CI SI POTEVA NON EMOZIONARE..
    INTERESSANTE POI LA DOMANDA....COME RESTARE INTEGRI????
    RISPOSTA....SALVAGURADANDO IL NOSTRO CUORE...

    QUANTE COSE SU CUI RIFLETTERE...MEDITARE...ASSIMILARE..CONDIVIDERE..
    IN QUESTI GIORNI CI SIAMO SENTITI VERAMENTE COCCOLATI DAL NOSTRO PADRE CELESTE...
    CHE GIORNI MERAVIGLIOSI...CHE ASSAGGIO SUCCOLENTO DEL NUOVO MONDO..
    PREGHIAMO AFFINCHE' IL SAPORE DURI A LUNGO NELLA NOSTRA MENTE E NEL NOSTRO CUORE...

    SABATO I PRESENTI ALLA LIS ERANO PIU' DI 1500 E HANNO AVUTO 13 DEDICATI
    PER I FRANCESI I PRESENTI SONO STATI CIRCA 1370 E I DEDICATI 11...

    CERTO CHE FARE L'ASSEBLEA INTERNAZIONALE è TUTTA UN'ALTRA COSA..MA CREDETIMI LO SPIRITO è SEMPRE POSITIVO..EDIFICANTE...TOCCANTE..

    DOPO LA PREGHIERA FINALE...
    I FRATELLI LIS HANNO INVASO LA ZONA DEI FRANCESI..TUTTI CON LE BRACCIA ALZATE E LE MANI CHE SI MUOVEVANO..APPLAUDIVANO..
    NOI LI ACCOMPAGNAVAMO CON IL BATTITO DELLE MANI...
    UN FRATELLO LIS E' SALITO SU UNA PANCA E HA SEGNATO IL CANTICO 127..CHE EMOZIONE!!!
    TUTTI INSIEME ABBIAMO LODATO GEOVA..OGNUNO CON QUELLO CHE HA...
    NON IMPORTA CHE SIA LA VOCE O LE MANI...GEOVA ACCOGLIE TUTTI...
    GLI APPLAUSI NON TERMINAVANO...
    POI X 5 MINUTI..ABBIAMO BATTUTI I PIEDI A TERRA COME TANTI BIMBI CAPRICCIOSI..
    E LE NOSTRE MANI LE BATTAVAMO SULLE PANCHE...
    IMMAGINATE IL PERCHè??????????'
    VI ERANO 20 SORDO CIECHI...
    LORO PERCEPISCONO LE VIBRAZIONI..
    COSI' SI SONO SENTITI PARTE ATTIVA DI UNA FRATELLANZA INTERNAZIONALE..SENZA BARRIERE...
    QUANTE LACRIME DI GIOIA..
    E QUANTO CIBO SPIRITUALE SU CUI MEDITARE..
    TOCCANTE ANCHE IL DRAMMA..
    NON E' FACILE METTERE DA PARTE IL NOSTRO SENZO DI GIUSTIZIA...E FAR SALIRE A GALLA IL NOSTRO SINCERO AMORE..
    VE LE RICORDATE LE PAROLE DEL PADRE DEL RAGAZZO??
    ..TORNA TI PREGO!!!!!
    NON IMPORTA QUELLO CHE HAI FATTO..
    TI VOGLIO BENE..
    TORNA..IO TI ASPETTO A BRACCIA APERTE..



    ***************************************

    da CAMERI RUSSA:

    Tony

    L'assemblea in lingua russa a Cameri è stata emozionante...
    Ha coinvolto le 14 congregazione e i 52 gruppi presenti in Italia, dalla Valle d'Aosta alla Sicilia...
    il massimo dei presenti la domenica è stato 1585 e ci sono stati 34 battezzati...
    500 italiani circa e 1100 di lingua russa.....

    E' l'unico campo straniero in Italia dove sono stati assegnati 2 missionari di Galaad che servono nella congregazione Milano russa nord...hanno raccontato la loro esperienza Sabato...sono diplomati della 105esima classe 1998...e dopo 3 anni in Sierra leone e 6 in Siberia hanno ricevuto con molto stupore la loro assegnazione in Italia a Milano...

    La crescita nel campo russo è stata esplosiva. Se si pensa che il campo è stato aperto nel Giugno 2001 con la nomina dei primi 2 gruppi Roma e Milano con appena 10 componenti ciascuno!! I 10 che eravamo a Roma sono ora sparsi nei vari gruppi di tutta Italia ed è stato emozionante ieri rincontrarci tutti insieme per la prima volta e riabbracciarci dopo 8 anni da quel primo corso fatto insieme...
    Non avremmo mai immaginato quando iniziammo un'assemblea con quasi 1600 persone dopo soli 8 anni, quando eravamo appena 20 in tutta Italia...

    ************************************************


    da VERONA
    Sara e Debora

    Allo stadio Bentegodi,
    il numero massimo dei presenti è stato: 25.900 (17.729 settore italiano, 5.920 rumeno, 2.251 tedesco)
    i delegati provenivano da:
    1. albania
    2. croazia
    3. germania
    4. moldavia
    5. ucraina
    6. mongolia
    7. stati uniti
    Programma in 3 lingue: italiano, rumeno, tedesco
    Erano presenti 43 missionari (da Bosnia, Serbia, Moldavia, Albania, etc..)
    I rumeni sono stati quasi 6.000 ma la cosa interessante è che ne aspettavano 4.000!! Pensate che bella sorpresa 2.000 presenti in più!
    BATTEZZATI : 173 ( moltissimi giovani, piccoli)..
    Moltissimi STRISCIONI tra cui: Tito 3:15, Sofonia 3.9
    Alla fine dell'assemblea si è cantato il cantico 127.
    Ed ora una curiosità: il fratello SPLANE del Corpo Direttivo, ha concluso l'assemblea con un discorso lunghissimo..
    Praticamente abbiamo finito un'ora dopo..alle 17.30!

    ********************

    Spero che siate stati incoraggiati da queste brevi esperienze.
    Se qualcuno vuole aggiungerne altre si può anche continuare e fare la seconda parte delle esperienze dalle Assemblee Internazionali 2009 in Italia! Mandatamele se vi va..

    Un affettuoso saluto


    [SM=x570868]

    ------------------

    Ho cancellato l'esubero di asterischi che creavano problemi di margini all'intero thread.
    [Modificato da Gocciazzurra 17/09/2009 16:19]
  • OFFLINE
    lupin007
    Post: 381
    Registrato il: 31/07/2007
    Utente Senior
    00 15/09/2009 16:17
    [SM=x570868] [SM=x570868] [SM=x570868] [SM=x570868] Secondo me hai sbagliato forum..... [SM=g1537334]
  • OFFLINE
    Velda
    Post: 194
    Registrato il: 11/11/2004
    Utente Junior
    00 15/09/2009 16:35
    Re:
    lupin007, 15/09/2009 16.17:

    [SM=x570868] [SM=x570868] [SM=x570868] [SM=x570868] Secondo me hai sbagliato forum..... [SM=g1537334]




    Sì, penso proprio, senza ombra di dubbio, abbia sbagliato forum.

    Ciao Velleda
  • OFFLINE
    elghorn84
    Post: 818
    Registrato il: 01/05/2008
    Utente Senior
    00 15/09/2009 16:55
    "Esperienza fresca fresca", ah ah [SM=x570867]
  • OFFLINE
    d.gilmour
    Post: 489
    Registrato il: 27/04/2009
    Utente Senior
    00 15/09/2009 17:02
    ehm, mi si sono cariati i denti... [SM=x570925]
  • OFFLINE
    d.gilmour
    Post: 490
    Registrato il: 27/04/2009
    Utente Senior
    00 15/09/2009 17:06
    selassie è un fresco disassociato.
    con ogni probabilità uno zelante tdg internettiano gli avrà girato questa mail a mo' di incoraggiamento per ritrovare la retta via, e lui l'ha voluta condividere con noi. niente di anomalo, credo.
    a me comunque dispiace per il calciatore del piacenza.
  • OFFLINE
    selassie80
    Post: 29
    Registrato il: 14/06/2009
    Utente Junior
    00 15/09/2009 17:30
    Re:
    d.gilmour, 15/09/2009 17.06:

    selassie è un fresco disassociato.
    con ogni probabilità uno zelante tdg internettiano gli avrà girato questa mail a mo' di incoraggiamento per ritrovare la retta via, e lui l'ha voluta condividere con noi. niente di anomalo, credo.
    a me comunque dispiace per il calciatore del piacenza.




    Dissociato prego [SM=x570867]
    si volevo solo rendervi note le cifre ufficiose-ufficiali (?) di cui tanto si vantano tutto qui
  • OFFLINE
    accertatevi
    Post: 71
    Registrato il: 03/09/2008
    Utente Junior
    00 15/09/2009 17:37
    si vantano solo di cifre di numeri statistiche....poi se chiedi il tema del discorso chiave oppure un riassunto dell'assemblea fanno scena muta...si ricordono solo il dramma...infatti e' l'unica parte che tutti fermi tutti zitti


    poi il riassunto torre di guardia l'oratore era solo tra migliaia di gente che passeggia e chiacchiera

    si parla di tutto tranne di quel ricco cibo spirituale impartito in quei 4 giorni.... [SM=x570872]

    io non sono stato all'assemblea ma dopo 20 anni le conosco molto bene
  • OFFLINE
    KENNA
    Post: 329
    Registrato il: 28/04/2008
    Utente Senior
    00 16/09/2009 01:11
    Anche a me è arrivata la stessa mail..... [SM=g1558696]
    ...................................................................................
    Da un grande potere derivano grandi responsabilità. [...Lo zio di Spiderman]
  • OFFLINE
    Vitale
    Post: 3.229
    Registrato il: 11/07/2004
    Utente Master
    00 16/09/2009 01:33
    Re:

    selassie80, 15/09/2009 15.57]Vi incollo qui il testo di una mail appena ricevuta :

    Cari fratelli & sorelle,
    esattamente un mese fa si è conclusa la nostra bellissima Assemblea Internazionale!
    ...........
    .................

    da VERONA
    Sara e Debora

    Allo stadio Bentegodi,
    il numero massimo dei presenti è stato: 25.900 (17.729 settore italiano, 5.920 rumeno, 2.251 tedesco)
    i delegati provenivano da:
    ...
    .....
    BATTEZZATI : 173 ( moltissimi giovani, piccoli)..

    Spero che siate stati incoraggiati da queste brevi esperienze.
    Se qualcuno vuole aggiungerne altre si può anche continuare e fare la seconda parte delle esperienze dalle Assemblee Internazionali 2009 in Italia! Mandatamele se vi va..

    Un affettuoso saluto


    Ci risiamo.
    Piccoli ... quanto.

    °°°°°°°°°°°°°°°°°°°
    Torre di Guardia 1 gennaio 2001 PAG 17 par 13

    In Bolivia una bambina di cinque anni, figlia di Testimoni, chiese alla maestra il permesso di assentarsi durante la settimana della visita del sorvegliante di circoscrizione. Perché? Voleva partecipare al ministero durante quell’intera settimana di speciale attività. I genitori rimasero sorpresi, ma furono felici che la bambina avesse uno spirito così eccellente. Ora quella bambina conduce cinque studi biblici a domicilio e alcuni dei suoi studenti frequentano le adunanze cristiane. Ha portato persino la maestra nella Sala del Regno. Forse col tempo alcuni di quelli che studiano la Bibbia con lei si dimostreranno “cose desiderabili” che glorificheranno la casa di Geova.
    °°°°°°°°°°°°°°°°°°°

    É giusto privare una persona della sua infanzia?


    La giustizia di ogni luogo é l'ingiustizia di ogni luogo.
    Martin Luther King
  • OFFLINE
    Daniela47
    Post: 2.777
    Registrato il: 17/10/2004
    Utente Veteran
    00 16/09/2009 09:56


    Forse sarebbe opportuno e parecchio informativo, rimandare a chi si è preoccupato di inviare queste messaggi pubblicitari, tutto il post, "Impressioni sull'Assemblea di Bologna " o comunque ciò che di più significativo si può evidenziare, da tutto quello che ne è venuto fuori.

    Dovrebbero rendersi conto anche delle INFORMAZIONI VOLUTAMENTE DISTORTE che hanno cercato di trasmettere, con un bell'INSUCCESSO, i TDG e C.e che hanno creato un dibattito molto interessante e molto istruttivo che andrebbe letto e confrontato con la pubblicità che si vogliono dare.

    Come al solito non perdono occasione per la RECLAME.
    Ma da un pezzo a questa parte, queste forme pubblicitarie, non li vanno a buon fine, perchè inevitabilmente cozzano con le reali constatazioni che ormai, vengono fuori con troppa frequenza.

  • OFFLINE
    voyager62
    Post: 804
    Registrato il: 09/02/2008
    Utente Senior
    00 16/09/2009 13:26
    Re: Re:
    Vitale, 16/09/2009 1.33:


    selassie80, 15/09/2009 15.57]Vi incollo qui il testo di una mail appena ricevuta :

    Cari fratelli & sorelle,
    esattamente un mese fa si è conclusa la nostra bellissima Assemblea Internazionale!
    ...........
    .................

    da VERONA
    Sara e Debora

    Allo stadio Bentegodi,
    il numero massimo dei presenti è stato: 25.900 (17.729 settore italiano, 5.920 rumeno, 2.251 tedesco)
    i delegati provenivano da:
    ...
    .....
    BATTEZZATI : 173 ( moltissimi giovani, piccoli)..

    Spero che siate stati incoraggiati da queste brevi esperienze.
    Se qualcuno vuole aggiungerne altre si può anche continuare e fare la seconda parte delle esperienze dalle Assemblee Internazionali 2009 in Italia! Mandatamele se vi va..

    Un affettuoso saluto


    Ci risiamo.
    Piccoli ... quanto.

    °°°°°°°°°°°°°°°°°°°
    Torre di Guardia 1 gennaio 2001 PAG 17 par 13

    In Bolivia una bambina di cinque anni, figlia di Testimoni, chiese alla maestra il permesso di assentarsi durante la settimana della visita del sorvegliante di circoscrizione. Perché? Voleva partecipare al ministero durante quell’intera settimana di speciale attività. I genitori rimasero sorpresi, ma furono felici che la bambina avesse uno spirito così eccellente. Ora quella bambina conduce cinque studi biblici a domicilio e alcuni dei suoi studenti frequentano le adunanze cristiane. Ha portato persino la maestra nella Sala del Regno. Forse col tempo alcuni di quelli che studiano la Bibbia con lei si dimostreranno “cose desiderabili” che glorificheranno la casa di Geova.
    °°°°°°°°°°°°°°°°°°°

    É giusto privare una persona della sua infanzia?





    Mi ricorda tanto l'esperienza di una bambina di 4 anni che riuscì a portare in sala del regnon tutta la sua classe d'asilo maestre incluse!
    Queste esperienze sono poco credibili ed hanno lo scopo misero di far sentire "indegno" il genitore Tdg che fa giocare il suo bambino piuttosto che fargli fare il pioniere! [SM=x570870]
    ALLA STUPIDITA' NON C'E' LIMITE!

    Mi dispiace per quel povero babbeo giocatore del Piacenza, che non si rende nemmeno conto di che razza di pericolo sta affrontando, tra l'altro mi pare strano che tipi svegli come i calciatori all'assistere a quella patetica sceneggiata geovista non si siano scompisciati dalle risate, evidentemente è ciò che è successo infatti è facile dire "un calciatore del Piacenza" senza indicare CHI, così non è facile smentirli a meno che non si conosca TUTTI i calciatori del Piacenza! [SM=x570871]

    [SM=g1543902] [SM=x570892]
    Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
  • OFFLINE
    voyager62
    Post: 806
    Registrato il: 09/02/2008
    Utente Senior
    00 16/09/2009 17:22
    La festa di un popolo in cattività:
    Leggendo queste “gioiose esperienze” di Tdg, mi torna in mente una gita sul lago di Garda fatta quando ero un allievo finanziere, ve la racconto in breve:
    Durante la Scuola AA.FF. (allievi finanzieri) presso il III Battaglione di Mondovì (CN), noi allievi dovevamo non solo studiare ma pure, come tutti i militari, provvedere ai servizi militari sia di vigilanza e sia di sostentamento (cucine, vettovaglie, pulizie, ecc.) insomma eravamo molto impegnati con i servizi ed inoltre lo studio (Diritto, Regole Militari, Istituzioni, Cultura Generale, ecc.) era pure impegnativo e non era raro passare le notti a studiare per poi svegliarsi alle 6,30 del mattino e seguire tutte le operazioni di servizio previste per la giornata (Sveglia, vestizione, pulizia, esercizi ginnici, colazione, aula, ecc.), il tutto era un po’ stressante, inoltre i superiori spesso punivano per motivi banalissimi e ci paventavano la possibilità all’esame, dopo 6 mesi di corso, di una bocciatura e della vanificazione dei nostri sforzi, il tutto creava tensione tra gli allievi ma il tutto era creato appositamente per valutare la resistenza degli allievi in situazione di stress in quanto da Finanzieri in servizio dovevano essere pronti a tutto.
    Il corso durava 10 mesi e 15 giorni, iniziò il 20 settembre e dopo 6 mesi sostenemmo l’esame per la promozione al grado di Finanzieri, in caso di bocciatura c’era un esame di riparazione un mese dopo e in caso di ulteriore bocciatura si veniva congedati e rispediti a casa.
    Gli orari delle nostre giornate erano inflessibili (6,00 sveglia, 6,30-7 vestizione e pulizia, 7,00 ginnica, 7,15-7,45 colazione, 7,45 adunata, 8 inizio delle lezioni o attività di servizio, 12,30 termine lezioni mattutine, 13-13,30 Pranzo, 13,45 adunata, 14,00 inizio lezioni pomeridiane o servizio, 17,30 fine lezioni, 18,15 adunata, 18,30 libera uscita, 22,30 rientro, 23 silenzio) insomma, le giornate erano riempite di attività prestabilite e non si poteva sgarrare non disponevamo di tempo libero all’infuori di quelle 4 ore di libera uscita in uniforme, eravamo molto limitati della nostra libertà, eravamo tutti in cattività ma sopportavamo tutto pur di avere un posto di lavoro.
    Tra marzo ed aprile quasi tutti (solo 3 congedati su più di 600 allievi) eravamo riusciti a superare l’esame, ma l’addestramento militare continuava, ai primi di aprile subito dopo l’esame di riparazione e una settimana prima della breve licenza pasquale, fu organizzata una gita dagli allievi della 1^ compagnia di cui facevo parte, la meta fu Desenzano, ci imbarcammo per una crociera sul lago e passammo pure un giorno a Gardaland, in quella occasione eravamo molto rilassati e i superiori smisero per alcuni giorni i loro abiti di severi controllori per diventare anche loro giocherelloni (in fondo erano tutti under 30!), in quei giorni ci divertimmo moltissimo ed eravamo sempre allegri, ci sentivamo importanti e felici, passavamo le serate con le chitarre a canticchiare allegramente, raccontarci barzellette, organizzare giochi, insomma potrei dire che eravamo “il gioioso popolo della 1^ compagnia!”

    Finiti quei 3 giorni di gita, al ritorno in Battaglione, ricominciò la vita di tutti i giorni e con i soliti orari inflessibili , i superiori tornarono quelli di prima ed eravamo di nuovo privati della nostra libertà e di nuovo con i nostri problemi di tutti i giorni, la libera vacanza era finita!

    Bene torniamo allora all’assemblea: a parte le condizioni meteorologiche spesso impossibili, essa viene vista dai Tdg come un’occasione di svago, possono disperdersi tra le tribune e sfuggire agli anziani che sono molto impegnati, ecco la gioia dei Tdg per qualche giorno di liberta!
    Ed ecco tutta la gioia dei fratelli che, finalmente liberi, sono davvero gioiosi, si scrivono striscioni, danno lietamente testimonianza, cantano tutti insieme, si sentono importanti e diventano per pochi giorni “il gioioso popolo di geova”!
    Poi finita l’assemblea i poveri Tdg tornano alla vita balorda di tutti i giorni con gli “amorevoli anziani” che pianificano ogni loro attività, i loro sguardi si spengono di nuovo e ritornano alla schiavitù di tutti i giorni, se prima tutto quello che facevano non era loro imposto e lo facevano con gioia, ora torna ad essere di nuovo loro imposto di tutto e lo fanno malvolentieri ed ecco le ore fantasma sul rapportino, le cattiverie ai confratelli, il pettegolezzo, le costrizioni!

    Concludendo, la gioia dei Tdg all’assemblea è solo la breve primavera di un popolo ridotto in schiavitù, che per pochi giorni assaggia la libertà senza doversi dissociare, senza sensi di colpa esenza pagare il prezzo dell’ostracismo!

    [SM=g1543902]
    Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
  • prays
    00 16/09/2009 17:50
    Re: La festa di un popolo in cattività:
    voyager62, 16/09/2009 17.22:

    Leggendo queste “gioiose esperienze” di Tdg, mi torna in mente una gita sul lago di Garda fatta quando ero un allievo finanziere, ve la racconto in breve:
    Durante la Scuola AA.FF. (allievi finanzieri) presso il III Battaglione di Mondovì (CN), noi allievi dovevamo non solo studiare ma pure, come tutti i militari, provvedere ai servizi militari sia di vigilanza e sia di sostentamento (cucine, vettovaglie, pulizie, ecc.) insomma eravamo molto impegnati con i servizi ed inoltre lo studio (Diritto, Regole Militari, Istituzioni, Cultura Generale, ecc.) era pure impegnativo e non era raro passare le notti a studiare per poi svegliarsi alle 6,30 del mattino e seguire tutte le operazioni di servizio previste per la giornata (Sveglia, vestizione, pulizia, esercizi ginnici, colazione, aula, ecc.), il tutto era un po’ stressante, inoltre i superiori spesso punivano per motivi banalissimi e ci paventavano la possibilità all’esame, dopo 6 mesi di corso, di una bocciatura e della vanificazione dei nostri sforzi, il tutto creava tensione tra gli allievi ma il tutto era creato appositamente per valutare la resistenza degli allievi in situazione di stress in quanto da Finanzieri in servizio dovevano essere pronti a tutto.
    Il corso durava 10 mesi e 15 giorni, iniziò il 20 settembre e dopo 6 mesi sostenemmo l’esame per la promozione al grado di Finanzieri, in caso di bocciatura c’era un esame di riparazione un mese dopo e in caso di ulteriore bocciatura si veniva congedati e rispediti a casa.
    Gli orari delle nostre giornate erano inflessibili (6,00 sveglia, 6,30-7 vestizione e pulizia, 7,00 ginnica, 7,15-7,45 colazione, 7,45 adunata, 8 inizio delle lezioni o attività di servizio, 12,30 termine lezioni mattutine, 13-13,30 Pranzo, 13,45 adunata, 14,00 inizio lezioni pomeridiane o servizio, 17,30 fine lezioni, 18,15 adunata, 18,30 libera uscita, 22,30 rientro, 23 silenzio) insomma, le giornate erano riempite di attività prestabilite e non si poteva sgarrare non disponevamo di tempo libero all’infuori di quelle 4 ore di libera uscita in uniforme, eravamo molto limitati della nostra libertà, eravamo tutti in cattività ma sopportavamo tutto pur di avere un posto di lavoro.
    Tra marzo ed aprile quasi tutti (solo 3 congedati su più di 600 allievi) eravamo riusciti a superare l’esame, ma l’addestramento militare continuava, ai primi di aprile subito dopo l’esame di riparazione e una settimana prima della breve licenza pasquale, fu organizzata una gita dagli allievi della 1^ compagnia di cui facevo parte, la meta fu Desenzano, ci imbarcammo per una crociera sul lago e passammo pure un giorno a Gardaland, in quella occasione eravamo molto rilassati e i superiori smisero per alcuni giorni i loro abiti di severi controllori per diventare anche loro giocherelloni (in fondo erano tutti under 30!), in quei giorni ci divertimmo moltissimo ed eravamo sempre allegri, ci sentivamo importanti e felici, passavamo le serate con le chitarre a canticchiare allegramente, raccontarci barzellette, organizzare giochi, insomma potrei dire che eravamo “il gioioso popolo della 1^ compagnia!”

    Finiti quei 3 giorni di gita, al ritorno in Battaglione, ricominciò la vita di tutti i giorni e con i soliti orari inflessibili , i superiori tornarono quelli di prima ed eravamo di nuovo privati della nostra libertà e di nuovo con i nostri problemi di tutti i giorni, la libera vacanza era finita!

    Bene torniamo allora all’assemblea: a parte le condizioni meteorologiche spesso impossibili, essa viene vista dai Tdg come un’occasione di svago, possono disperdersi tra le tribune e sfuggire agli anziani che sono molto impegnati, ecco la gioia dei Tdg per qualche giorno di liberta!
    Ed ecco tutta la gioia dei fratelli che, finalmente liberi, sono davvero gioiosi, si scrivono striscioni, danno lietamente testimonianza, cantano tutti insieme, si sentono importanti e diventano per pochi giorni “il gioioso popolo di geova”!
    Poi finita l’assemblea i poveri Tdg tornano alla vita balorda di tutti i giorni con gli “amorevoli anziani” che pianificano ogni loro attività, i loro sguardi si spengono di nuovo e ritornano alla schiavitù di tutti i giorni, se prima tutto quello che facevano non era loro imposto e lo facevano con gioia, ora torna ad essere di nuovo loro imposto di tutto e lo fanno malvolentieri ed ecco le ore fantasma sul rapportino, le cattiverie ai confratelli, il pettegolezzo, le costrizioni!

    Concludendo, la gioia dei Tdg all’assemblea è solo la breve primavera di un popolo ridotto in schiavitù, che per pochi giorni assaggia la libertà senza doversi dissociare, senza sensi di colpa esenza pagare il prezzo dell’ostracismo!

    [SM=g1543902]

    C'è gente che si è mangiata il fegato per dimostrare che partecipare alle assemblee è una specie di suicidio di massa
    e tu con un unico post l'hai trasformata in una scampagnata... magnifico! [SM=x570867]




  • OFFLINE
    voyager62
    Post: 807
    Registrato il: 09/02/2008
    Utente Senior
    00 16/09/2009 20:07
    Re: Re: La festa di un popolo in cattività:
    prays, 16/09/2009 17.50:

    C'è gente che si è mangiata il fegato per dimostrare che partecipare alle assemblee è una specie di suicidio di massa
    e tu con un unico post l'hai trasformata in una scampagnata... magnifico! [SM=x570867]



    Senti pastore dei miei stivali, hai mai sentito parlare del male e del peggio?
    Se fossi un Tdg sottoposto al tuo potere nella tua sala del regno, dovrei subire le tue angherie, dovrei tremare quando mi chiami nella seconda saletta, dovrei uscire vestito da pagliaccio in giacca e cravatta per mantenerti nella tua poltrona, dovrei recarmi nella tua sala 5 ore la settimana per vedere la tua faccia, dovrei credere alle false dottrine che mi imporresti, dovrei temere le anzianesse che magari si mettono a spettegolare su di me, dovrei stare attento a quello che dico con i fratelli perchè se in mezzo c'è un tuo leccapiedi, poi ti va a spiattellare tutto e se non ti ubbidisco, magari mi disassoci e mi distruggi socialmente con l'ostracismo!
    Ecco, ora so la verità, che voi pastori geovisti siete ai miei occhi solo una massa di imbroglioni e perciò non mi sottopongo al vostro potere perchè "l'uomo ha dominato l'uomo a suo danno" eh NO! L'uomo ha dominato l'uomo a danno di chi è dominato!
    Ma oramai non sono più nel tuo potere, ma se lo fossi, sarei costretto per timore di te ad andare a schiattare al sole allo stadio per l'assemblea, ma in compenso tu saresti impegnatissimo e per 4 giorni non vedrei la tua faccia e neanche quella dei tuoi compagni di merenda, per giunta stando con fratelli che non conosco non dovrei temere che in mezzo ci siano spie al tuo servizio e finalmente potrei essere per 4 giorni me stesso e levarmi per 4 giorni la maschera che tu mi imponi di portare per piacerti, alla fine l'assemblea anche se fatta sotto un sole cocente diventa un momento di libertà in mezzo a tanta schiavitù e finirei per gioire e se non mi prende un malore per il sole cocente che mi hai imposto di sorbirmi, alla fine diventerebbe pure gioiosa per me!
    Per poi tornare a mortificarmi ai tuoi ordini una volta finita l'assemblea, è vero, all'assemblea si schiatta al sole, ma in sala del regno si schiatta sotto il potere tuo e dei tuoi compagni di merenda!

    Ma meno male che non credo più alle tue favole e non mi assoggetto più al potere di "amorevoli" anziani! [SM=g1537158]

    Bye bye pastore di schiavi! [SM=g1537154]
    [SM=g1543902]
    Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
  • prays
    00 17/09/2009 09:12
    Re: Re: Re: La festa di un popolo in cattività:
    voyager62, 16/09/2009 20.07:



    Senti pastore dei miei stivali, hai mai sentito parlare del male e del peggio?
    Se fossi un Tdg sottoposto al tuo potere nella tua sala del regno, dovrei subire le tue angherie, dovrei tremare quando mi chiami nella seconda saletta, dovrei uscire vestito da pagliaccio in giacca e cravatta per mantenerti nella tua poltrona, dovrei recarmi nella tua sala 5 ore la settimana per vedere la tua faccia, dovrei credere alle false dottrine che mi imporresti, dovrei temere le anzianesse che magari si mettono a spettegolare su di me, dovrei stare attento a quello che dico con i fratelli perchè se in mezzo c'è un tuo leccapiedi, poi ti va a spiattellare tutto e se non ti ubbidisco, magari mi disassoci e mi distruggi socialmente con l'ostracismo!
    Ecco, ora so la verità, che voi pastori geovisti siete ai miei occhi solo una massa di imbroglioni e perciò non mi sottopongo al vostro potere perchè "l'uomo ha dominato l'uomo a suo danno" eh NO! L'uomo ha dominato l'uomo a danno di chi è dominato!
    Ma oramai non sono più nel tuo potere, ma se lo fossi, sarei costretto per timore di te ad andare a schiattare al sole allo stadio per l'assemblea, ma in compenso tu saresti impegnatissimo e per 4 giorni non vedrei la tua faccia e neanche quella dei tuoi compagni di merenda, per giunta stando con fratelli che non conosco non dovrei temere che in mezzo ci siano spie al tuo servizio e finalmente potrei essere per 4 giorni me stesso e levarmi per 4 giorni la maschera che tu mi imponi di portare per piacerti, alla fine l'assemblea anche se fatta sotto un sole cocente diventa un momento di libertà in mezzo a tanta schiavitù e finirei per gioire e se non mi prende un malore per il sole cocente che mi hai imposto di sorbirmi, alla fine diventerebbe pure gioiosa per me!
    Per poi tornare a mortificarmi ai tuoi ordini una volta finita l'assemblea, è vero, all'assemblea si schiatta al sole, ma in sala del regno si schiatta sotto il potere tuo e dei tuoi compagni di merenda!

    Ma meno male che non credo più alle tue favole e non mi assoggetto più al potere di "amorevoli" anziani! [SM=g1537158]

    Bye bye pastore di schiavi! [SM=g1537154]
    [SM=g1543902]


    Sei una sagoma. Maleducato e offensivo, ma una sagoma [SM=x570867]

  • OFFLINE
    Trottola31
    Post: 242
    Registrato il: 25/11/2008
    Utente Junior
    00 17/09/2009 11:51
    Re: Re: Re: Re: La festa di un popolo in cattività:
    prays, 17/09/2009 9.12:


    Sei una sagoma. Maleducato e offensivo, ma una sagoma [SM=x570867]





    Caro Prays, magari i toni di voyager saranno un pò troppo accesi.....ma perchè invece di dire che è una sagoma non provi con educazione a smentire quello che dice?
    Ti dico una frase che ho già detto ad un tdg...."se siete sicuri di essere nel giusto, perchè scappate da ogni confronto?"
    "Se le cose che dite sono vere, perchè non potete ascoltare altri punti di vista?"
    Le risposte sono molto semplici.....quando un computer è programmato per alcune cose, fa solo quelle.....per fargliene fare altre bisogna inserire altri programmi! [SM=g1558696] [SM=g1558696] [SM=g1558696]


  • prays
    00 17/09/2009 12:16
    Re: Re: Re: Re: Re: La festa di un popolo in cattività:
    Trottola31, 17/09/2009 11.51:




    Caro Prays, magari i toni di voyager saranno un pò troppo accesi.....ma perchè invece di dire che è una sagoma non provi con educazione a smentire quello che dice?
    Ti dico una frase che ho già detto ad un tdg...."se siete sicuri di essere nel giusto, perchè scappate da ogni confronto?"
    "Se le cose che dite sono vere, perchè non potete ascoltare altri punti di vista?"
    Le risposte sono molto semplici.....quando un computer è programmato per alcune cose, fa solo quelle.....per fargliene fare altre bisogna inserire altri programmi! [SM=g1558696] [SM=g1558696] [SM=g1558696]



    Dovrei smentire che andare all'assemblea in uno stadio in pieno agosto per chi non gliene frega niente è simile a una scampagnata? Aspetta, va là, che vado a inserire altri programmi... [SM=g1558696] [SM=g1558696] [SM=g1558696]



  • OFFLINE
    voyager62
    Post: 808
    Registrato il: 09/02/2008
    Utente Senior
    00 17/09/2009 14:59
    Re: Re: Re: Re: Re: Re: La festa di un popolo in cattività:
    prays, 17/09/2009 12.16:

    Dovrei smentire che andare all'assemblea in uno stadio in pieno agosto per chi non gliene frega niente è simile a una scampagnata? Aspetta, va là, che vado a inserire altri programmi... [SM=g1558696] [SM=g1558696] [SM=g1558696]


    No tu non devi inserire altri programmi, ma è il CD che li inserisce alle "altre pecore", tu sei solo un tecnico che controlla che i robot facciano il loro lavoro di vendita porta a porta delle pubblicazioni WTS. [SM=x570871]
    L'assemblea sotto il sole di agosto è tremenda a causa del clima, ma in compenso i tuoi sottoposti hanno potuto gioire di qualche giorno di libertà dal tuo guinzaglio, ma il meglio per loro sarebbe l'abbandono del culto geovista, ma tu stai attento che non leggano certo materiale che tu leggi, se vanno via dalla sala del regno: ti toccherà andare a lavorare! [SM=x570866]

    prays, 17/09/2009 9.12:


    Sei una sagoma. Maleducato e offensivo, ma una sagoma [SM=x570867]


    Guarda grande fratello Prays, qui non siamo in sala del regno, dove tu fai valere il tuo grado gerarchico e la tua gloria è seconda solo a quella di geova (cioè quella del CD), lì tu ti puoi pavoneggiare come ti pare e piace davanti ai tuoi sottoposti, ma QUI tu sei solo l'utente "Prays", i tuoi gradi per me non contano nulla e la tua gloria per me è vanagloria! [SM=x570900]
    Non puoi pretendere di recitare la parte dell'essere superiore, qui purtroppo non sei nessuno, anzi, ai miei occhi saresti pure un xxxx, dunque attaggiati a glorioso anziano in sala del regno e quando ti glorificherai i tuoi sottoposti ti diranno "amen!", ma ai miei occhi se non ti atteggi con un pò di umiltà cristiana, qualità che hai smarrito dalla tua nomina ad oggi, appari solo come un xxxxx!
    [SM=x570926]
    E non fare l'offeso, i veri amici sono quelli che ti dicono in faccia quando sbagli e ti rimproverano, i falsi amici sono quelli a cui tu credi e che, se batti i tuoi sottoposti, ti dicono "BRAVO!"
    [SM=g1543794]
    Con osservanza
    [SM=g1543902]

    ----------------
    Non ci siamo Voyager.. quante volte ti si deve ripetere di non usare termini offensivi indirizzati alla persona??
    Si può esprimere il proprio dissenso senza sconfinare nell'offesa.
    E quindi li ho cancellati.


    Gocciazzurra/Mod.
    [Modificato da Gocciazzurra 17/09/2009 15:45]
    Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
  • prays
    00 17/09/2009 15:39
    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: La festa di un popolo in cattività:
    voyager62, 17/09/2009 14.59:

    prays, 17/09/2009 12.16:

    Dovrei smentire che andare all'assemblea in uno stadio in pieno agosto per chi non gliene frega niente è simile a una scampagnata? Aspetta, va là, che vado a inserire altri programmi... [SM=g1558696] [SM=g1558696] [SM=g1558696]

    No tu non devi inserire altri programmi, ma è il CD che li inserisce alle "altre pecore", tu sei solo un tecnico che controlla che i robot facciano il loro lavoro di vendita porta a porta delle pubblicazioni WTS.
    L'assemblea sotto il sole di agosto è tremenda a causa del clima, ma in compenso i tuoi sottoposti hanno potuto gioire di qualche giorno di libertà dal tuo guinzaglio, ma il meglio per loro sarebbe l'abbandono del culto geovista, ma tu stai attento che non leggano certo materiale che tu leggi, se vanno via dalla sala del regno: ti toccherà andare a lavorare!


    prays, 17/09/2009 9.12:


    Sei una sagoma. Maleducato e offensivo, ma una sagoma [SM=x570867]


    Guarda grande fratello Prays, qui non siamo in sala del regno, dove tu fai valere il tuo grado gerarchico e la tua gloria è seconda solo a quella di geova (cioè quella del CD), lì tu ti puoi pavoneggiare come ti pare e piace davanti ai tuoi sottoposti, ma QUI tu sei solo l'utente "Prays", i tuoi gradi per me non contano nulla e la tua gloria per me è vanagloria! [SM=x570900]
    Non puoi pretendere di recitare la parte dell'essere superiore, qui purtroppo non sei nessuno, anzi, ai miei occhi saresti pure un xxx, dunque attaggiati a glorioso anziano in sala del regno e quando ti glorificherai i tuoi sottoposti ti diranno "amen!", ma ai miei occhi se non ti atteggi con un pò di umiltà cristiana, qualità che hai smarrito dalla tua nomina ad oggi, appari solo come un xxx!
    [SM=x570926]
    E non fare l'offeso, i veri amici sono quelli che ti dicono in faccia quando sbagli e ti rimproverano, i falsi amici sono quelli a cui tu credi e che, se batti i tuoi sottoposti, ti dicono "BRAVO!"
    [SM=g1543794]
    Con osservanza
    [SM=g1543902]

    Dovresti trasformare il tuo nick in "Il poeta dell'insulto" [SM=x570867]

    ----------------
    Ovviamente per completezza ho dovuto cancellare anche dalla tua quotatura un paio di parole (che comunque hai già letto).

    Goccia/Mod.


    [Modificato da Gocciazzurra 17/09/2009 15:50]
  • OFFLINE
    voyager62
    Post: 809
    Registrato il: 09/02/2008
    Utente Senior
    00 17/09/2009 16:57
    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: La festa di un popolo in cattività:
    prays, 17/09/2009 15.39:

    Dovresti trasformare il tuo nick in "Il poeta dell'insulto" [SM=x570867]

    ----------------
    Ovviamente per completezza ho dovuto cancellare anche dalla tua quotatura un paio di parole (che comunque hai già letto).

    Goccia/Mod.



    E meno male che saresti tu il vero cristiano!
    Io sono solo un apostata ateo e perciò da me aspettarsi insulti è la norma, ma tu che invece secondo la bibbia che citi a vanvera "l'uomo di Dio deve essere paziente con gli oppositori e sopportare le offese", ma hanno ragione quei foristi che dimostrano la tua completa estraneità dal cristianesimo, d'altronde come potresti essere un vero cristiano?
    Se tu saresti un vero cristiano come inteso dai Tdg, INNANZITUTTO NON PARTECIPERESTI E TANTOMENO SCRIVERESTI INSULTI IN UN FORUM DI APOSTATI!
    Prova a dirlo ai tuoi superiori teocratici e magari ci faremo una bella risata!
    Chi diceva "i miei anziani lo sanno e mi hanno solo consigliato di stare attenta agli inganni" era la "santerellina teocratica" e tutti sappiamo quanto era sincera! Temo che tu non possa dire di non commettere nessun peccato davanti alla società geovista collegandoti qui, anche se per insultare un "apostata" che è solo un vostro ex cliente amaramente deluso.

    [SM=g1543902]
    Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
  • OFFLINE
    Daniela47
    Post: 2.782
    Registrato il: 17/10/2004
    Utente Veteran
    00 17/09/2009 17:11
    Re: Re: Re: Re: Re: Re: La festa di un popolo in cattività:
    prays, 17/09/2009 12.16:

    Dovrei smentire che andare all'assemblea in uno stadio in pieno agosto per chi non gliene frega niente è simile a una scampagnata? Aspetta, va là, che vado a inserire altri programmi... [SM=g1558696] [SM=g1558696] [SM=g1558696]







    Per ora, caro Prays, sono stati smentiti, clamorosamente, le versioni che avevi dato riguardo ad alcuni aspetti dell’Assemblea di Bologna.

    Sarebbe opportuno rimandare i lettori a rileggersi e documentarsi meglio sul messaggio pubblicitario che intendeva dare Prays a beneficio dell’organizzazione geovista, e che invece è stato RIVEDUTO E CORRETTO, ad onore della verità. (vedi post “impressioni sull’Assemblea di Bologna)

    Forse si capisce meglio come gli addetti stampa geovisti, facciano tutta la pubblicità possibile su questi raduni, mettendo in ombra, o addirittura smentendo i gravi disagi a cui si sottopongono gli affiliati, per la vanagloria della Soc. Commerciale W.T., problematiche logistiche che potrebbero essere migliorati, visto la perfetta macchina organizzatrice di cui si va vantando questa Soc. religiosa.

    Ma l’interesse della W.T. è sempre mirato alla VETRINA LUCCICANTE e ai numeri rigorosamente gonfiati, da diffondere ovunque, senza mai tenere conto che anche là dentro….nelle Assemblee….., nei numeri riportati trionfalmente alla ribalta della propaganda, ci sono anche molte persone che non ne possano più ne dell’organizzazione, ne della fratellanza, ne di queste MOSTRE DA RECLAME, come ben si può leggere dalle pagine di sofferenza che sfogano qui, costrette a far finta che tutto va bene, per non subire la carta vincente della W.T:. l’ostracismo.

    Che belle queste Assemblee, SINCERE in tutto e…. per tutti……!!!



  • prays
    00 17/09/2009 17:31
    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: La festa di un popolo in cattività:
    voyager62, 17/09/2009 16.57:



    E meno male che saresti tu il vero cristiano!
    Io sono solo un apostata ateo e perciò da me aspettarsi insulti è la norma,

    Simpatico questo accostamento tra la maleducazione e gli apostati/atei...
    Pensa che invece io credo che la maggioranza degli apostati siano persone educatissime e penso la stessa cosa degli atei. Non lo penso di te.


    ma tu che invece secondo la bibbia che citi a vanvera "l'uomo di Dio deve essere paziente con gli oppositori e sopportare le offese", ma hanno ragione quei foristi che dimostrano la tua completa estraneità dal cristianesimo, d'altronde come potresti essere un vero cristiano?
    Se tu saresti un vero cristiano come inteso dai Tdg, INNANZITUTTO NON PARTECIPERESTI E TANTOMENO SCRIVERESTI INSULTI IN UN FORUM DI APOSTATI!

    Come mi piacerebbe che tu mi facessi leggere gli insulti che ti avrei rivolto... [SM=x570867]

  • prays
    00 17/09/2009 17:40
    Va bene, per questa volta ti rispondo, ma non farci l'abitudine, e non riempire i tuoi post di continue allusioni al sottoscritto, che tanto non rispondo alle provocazioni... se non ne ho voglia [SM=g1543794]
    Daniela47, 17/09/2009 17.11:




    Per ora, caro Prays, sono stati smentiti, clamorosamente, le versioni che avevi dato riguardo ad alcuni aspetti dell’Assemblea di Bologna.

    L'unica cosa che è stata smentita è stata la questione relativa alla provenienza delle bottigliette d'acqua. Che comunque non è stata data da parte mia con l'intenzione di ingannare.


    Che belle queste Assemblee, SINCERE in tutto e…. per tutti……!!!

    Non posso che confermare, sono veramente magnifiche.

    [Modificato da prays 17/09/2009 17:41]
  • OFFLINE
    Daniela47
    Post: 2.783
    Registrato il: 17/10/2004
    Utente Veteran
    00 17/09/2009 18:00
    Ti sei dimenticato Prays ?

    Tutto scandalizzato avevi affermato che in fondo le Assemblee negli stadi venivano fatte raramente, infatti dicesti che l'ultima Assemblea svoltasi in uno stadio nell'estate si riferiva ad 8 anni prima, a Roma.

    Ma al contrario è venuto fuori, ed io sono una di quelle che ti ha potuto dire che anche l'anno passato cioè nel 2008 mio marito per l'Assemblea estiva di 3 giorni si era recato allo STADIO DI EMPOLI, e altre persone su questo forum ti hanno fatto notare di altre Assemblee fatte negli stadi, nonostante ci fossero Sale di Assemblee geoviste, costruite appositamente per tali funzioni.

    QUINDI MI SEMBRA CHE QUESTA TUA AFFERMAZIONE SIA LONTANA DALLA REALTA'.

    Non dire che ti riferivi solo a quella internazionale, perchè non era il problema dell'internazionalità di cui si trattava, ma dello scomodo che poteva benissimo essere evitato soprattutto per il fatto che, con una BUONA ORGANIZZAZIONE, potevano svolgersi tranquillamente nei VOSTRI TEMPI Megagallitiche fatte a spese degli affiliati.

    Allora perchè costruire queste grandiose Sale Assemblee pagate profumatamente, sia con il sudore e con il portafoglio dei poveri TDG ? per poi andar ad arrostire negli STADI ?

    Sarà stata una scampagnata per te ed "ALTRI" come te.
    Ma come hai potuto notare molte persone si sono trascinate là, per una costrizione morale e ricattatoria.




  • OFFLINE
    blauauge1
    Post: 378
    Registrato il: 10/02/2009
    Utente Senior
    00 17/09/2009 18:04
    Bello mi piace
    Ciao Prays ,
    ma non puoi limitarti solo a rispondere e basta, devi sempre mettere la pastiglietta irritante?

    Voyager62, secondo me Prays è un Troll, ci prova troppo gusto a provocare.
    A lui piace la rissa.
    Ho visto poche risposte, se non nessuna, in cui il buon Prays si sia espresso senza provocare, non cadere nella sua trappola e farti richiamare dai moderatori!

    Prays, sarò magari ripetitivo, ma non fai del bene alla WTS con il tuo atteggiamento,contribuisci a "recare biasimo sul buon nome della congregazione". Così ho deciso di : segnarti, riprenderti pubblicamente e già che ci siamo, ma si, ti disassocio dalla congregazione cristiana!!!!!
    Annuncio al forum : Il sig. Prays non è più testimone di Geova, l' ho disassociato io per essersi associato ai disassociati che non si associano più agli associati, ma ai disassociati.Poi ti invierò via telematica il contratto di disassociazione, ricordati la provvigione per me!
    Praysssssssssssssssss ( sssss ) !!!!!! ZITTO mi raccomando,
    Non farlo sapere in giro che mi associo pure io ai disassociati che non..........
    Noi tifiamo Juve Tiè !

    [SM=g1558696] [SM=g1558696] [SM=g1558696] [SM=g1890893]
  • OFFLINE
    d.gilmour
    Post: 496
    Registrato il: 27/04/2009
    Utente Senior
    00 17/09/2009 18:17
    Re: Bello mi piace
    blauauge1, 17/09/2009 18.04:



    Voyager62, secondo me Prays è un Troll, ci prova troppo gusto a provocare.
    A lui piace la rissa.



    io lo pensavo e blau l'ha scritto.
    amico voyager, stai facendo il suo gioco. lascialo perdere, ti fai sangue amaro e basta.


  • prays
    00 17/09/2009 18:55
    Re:
    Daniela47, 17/09/2009 18.00:

    Ti sei dimenticato Prays ?

    Tutto scandalizzato avevi affermato che in fondo le Assemblee negli stadi venivano fatte raramente, infatti dicesti che l'ultima Assemblea svoltasi in uno stadio nell'estate si riferiva ad 8 anni prima, a Roma.

    QUI avevo scritto

    Va bene, dal 1987, anno in cui fu annullata l'assemblea allo stadio di Bologna, e fatta a Imola:

    1993: Stadio di Bologna
    1999: Stadio di Reggio Emilia
    2001: Stadio di Firenze (assemblea a carattere internazionale)
    2004: Stadio di Reggio Emilia
    2009: Stadio di Bologna (doveva essere Firenze)

    23 anni, 5 assemblee allo stadio. Basta per dire che solitamente le assemblee le teniamo nelle Sale delle Assemblee?

    Quindi, carissima, non sono certo io a dire che le assemblee negli stadi vengono fatte raramente...sono i fatti. E quando ho parlato degli otto anni mi riferivo alle assemblee internazionali
    , fatte appunto nel 2001, che sono le più scomode perchè c'è un'afflusso maggiore di persone.



    Ma al contrario è venuto fuori, ed io sono una di quelle che ti ha potuto dire che anche l'anno passato cioè nel 2008 mio marito per l'Assemblea estiva di 3 giorni si era recato allo STADIO DI EMPOLI, e altre persone su questo forum ti hanno fatto notare di altre Assemblee fatte negli stadi, nonostante ci fossero Sale di Assemblee geoviste, costruite appositamente per tali funzioni.

    QUINDI MI SEMBRA CHE QUESTA TUA AFFERMAZIONE SIA LONTANA DALLA REALTA'.

    La REALTA' è che NORMALMENTE le assemblee si fanno nelle Sale delle Assemblee.


    Non dire che ti riferivi solo a quella internazionale

    L'ho già detto, e il fatto che tu stessa ne parli vuol dire che sai benissimo che mi riferivo a quelle.


    Sarà stata una scampagnata per te ed "ALTRI" come te.
    Ma come hai potuto notare molte persone si sono trascinate là, per una costrizione morale e ricattatoria.

    Ma vedi quanto sei falsa? Non sono stato io a dire che è stata una scampagnata ma il tuo amico Voyager.




  • prays
    00 17/09/2009 19:01
    Re: Bello mi piace
    blauauge1, 17/09/2009 18.04:



    Prays, sarò magari ripetitivo,

    Effettivamente...


    Noi tifiamo Juve Tiè !

    Anche io, tiè! [SM=g1537158]


  • OFFLINE
    Daniela47
    Post: 2.786
    Registrato il: 17/10/2004
    Utente Veteran
    00 17/09/2009 19:46
    Re: Re:
    prays, 17/09/2009 18.55:

    Daniela47, 17/09/2009 18.00:

    Ti sei dimenticato Prays ?

    Tutto scandalizzato avevi affermato che in fondo le Assemblee negli stadi venivano fatte raramente, infatti dicesti che l'ultima Assemblea svoltasi in uno stadio nell'estate si riferiva ad 8 anni prima, a Roma.

    QUI avevo scritto

    Va bene, dal 1987, anno in cui fu annullata l'assemblea allo stadio di Bologna, e fatta a Imola:

    1993: Stadio di Bologna
    1999: Stadio di Reggio Emilia
    2001: Stadio di Firenze (assemblea a carattere internazionale)
    2004: Stadio di Reggio Emilia
    2009: Stadio di Bologna (doveva essere Firenze)

    23 anni, 5 assemblee allo stadio. Basta per dire che solitamente le assemblee le teniamo nelle Sale delle Assemblee?

    Quindi, carissima, non sono certo io a dire che le assemblee negli stadi vengono fatte raramente...sono i fatti. E quando ho parlato degli otto anni mi riferivo alle assemblee internazionali
    , fatte appunto nel 2001, che sono le più scomode perchè c'è un'afflusso maggiore di persone.



    Ma al contrario è venuto fuori, ed io sono una di quelle che ti ha potuto dire che anche l'anno passato cioè nel 2008 mio marito per l'Assemblea estiva di 3 giorni si era recato allo STADIO DI EMPOLI, e altre persone su questo forum ti hanno fatto notare di altre Assemblee fatte negli stadi, nonostante ci fossero Sale di Assemblee geoviste, costruite appositamente per tali funzioni.

    QUINDI MI SEMBRA CHE QUESTA TUA AFFERMAZIONE SIA LONTANA DALLA REALTA'.

    La REALTA' è che NORMALMENTE le assemblee si fanno nelle Sale delle Assemblee.


    Non dire che ti riferivi solo a quella internazionale

    L'ho già detto, e il fatto che tu stessa ne parli vuol dire che sai benissimo che mi riferivo a quelle.


    Sarà stata una scampagnata per te ed "ALTRI" come te.
    Ma come hai potuto notare molte persone si sono trascinate là, per una costrizione morale e ricattatoria.

    Ma vedi quanto sei falsa? Non sono stato io a dire che è stata una scampagnata ma il tuo amico Voyager.








    Vorrei solo far notare, per la cronaca, che io non ho offeso nessuno trattando nominalmente le persone da "FALSE"

    Questo per la cronaca!!!!!!

1