00 16/09/2009 12:33
l'editto promulgato dall'attuale Papa (prima di essere eletto) qualche anno fa che invitava la Chiesa a sottacere e tenere il massimo riserbo sui casi di pedofilia. I preti, spesso alti prelati, pedofili scappati in Vaticano non sono più stati rintracciati e processati. Il caso di quel giudice dell'Arizona che si vedeva rispedite al mittente le richieste di estradizione al Vaticano di quel prete violentatore in Arizona, oppure la prassi di spostare ad altre diocesi preti pedofili, dove ricominciavano la loro pervesione. Nessuna, dico nessuna, attenzione alle vittime (vite distrutte per sempre) di quelle violenze. Quell'editto era una difesa della Chiesa , come uno Stato difende i suoi politici: due Caste non diverse. Chi scrisse quell'editto oggi è Papa, cioè l'intera Chiesa mondiale si è riconosciuta in lui, in quello che ha fatto , cioè anche in quell'editto



iamo arrivati al colmo dell'ipocrisia. Basta pregare e risolvere tutto il problema.

Niente da dichiarare sulle cause della pedofilia ecclesiastica (la repressione affettiva e sessuale nella formazione del clero), enormemente più diffusa tra il clero cattolico che tra il resto della popolazione.

Niente da dichiarare sul fatto che non risulta ancora nessun caso di prete criminle denunciato alla magistratura da un suo vescovo o collega.

Niente da dichiarare sulle vergognose copeerture di cui godono questi criminali da parte delle gerarchie ecclesiastiche, che continuano immutate.

Niente da dichiarare sulla riparazione con gesti concreti per le vittime.

Preghiere. Preghiere per rafforzare fedi vacillanti. Una disposizione a uso e consumo degli interessi ecclesiastici.