00 16/09/2009 02:04
Re:
romani, 12/09/2009 18.46:

La storia del diluvio universale è famosissima. TdG sono andati sul monte Ararat e addirittura un astronauta americano - James Irwin, Apollo 15 - ha provato a cercarla, senza trovare niente ( chiaro!).
A prescindere se credere o no, quello che mi colpisce nei TdG è il collocamento dell'evento nel 2370 a.c. Considerando un anno nell'arca i superstiti (8 persone in tutto ) ne sono usciti nel 2369 a.c.; ripopolando poi " velocissimamente " la terra. Erano più prolifici dei topi. Infatti troviamo in quel periodo già grandi civiltà, come gli Egizi, Sumeri, ecc. Come fate cari amici TdG a non comprendere l'impossibilità di un tale sconvolgimento in un tempo così a noi vicino?




Intanto matematicamente è poco probabile che siano riusciti a ripopolare tutta la terra in così poco tempo, diciamo per assurdo che sia stato possibile. Ma in così poco tempo come è stato possibile che il genere umano abbia potuto diversificarsi nelle specifiche biologiche che oggi conosciamo come ad esempio il colore della pelle...
Questa verità fa acqua da tutte le parti [SM=x570867]

************************************************

"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." by Voltaire