00 12/09/2009 10:35

Quel pomeriggio ero in predicazione (servizio), e quando finii alle 16h passai da mio figlio, a casa sua. Mi aprì la porta sgomento, chiedendomi: Hai visto cosa è successo? Entra, entra…e andammo a guardare alla televisione : una delle due torri era stata colpita, il peggio doveva ancora venire, mentre commentavamo inorriditi l’accaduto. Poi ecco che il secondo aereo colpì la seconda torre, e poi con le lacrime agli occhi assistemmo al crollo delle torri.

È stata una tragedia indimenticabile, un atto orrendo che non si puo comprendere, nè spiegare, nè perdonare. Per me é stata una delle più grosse tragedie dell’umanità.

Continuo ad avere le lacrime agli occhi, ogni volta che vedo la triste replica di quello spettacolo orribile.

In sala, erano evidentemente tutti colpiti dal barbaro gesto, ma non se ne fece un’esagerato ravvicinamento alla ‘fine del sistema’, forse perché la congregazione alla quale partecipavamo era abbastanza liberale e diciamo ‘moderna’ e non bigotta come moltre altre.
........................
"Dubitare di tutto o credere a tutto sono due soluzioni altrettanto comode che, l'una come l'altra, ci dispensano dal riflettere"
Henri Poincaré




Claudia