00 11/09/2009 17:02
Re:
alenis, 11/09/2009 16.16:







per quanto manchino di sobrietà, vedo un prete povero che è povero tra i poveri; parla di persone recuperate da condizioni di vita terribile; persone che lasciano il proprio lavoro per dedicarsi ai poveri ed essere poveri con loro; mi pare di vedere molti buoni frutti.

riguardo la preghiera per la richiesta di grazie; ci sono molte cose similari alla preghiera cristiana; per es:

la riconoscenza e l'amore che si ha dentro già per il fatto che Dio ci ama; e quindi l'essere già contenti per la situazione attuale.

la consapevolezza che Dio soddisferà la preghiera; infatti se non si ha Fede nel fatto che Dio ti esaudirà, stai già non credendo e quindi la grazia non viene data.

tra l'altro; il fatto del crocifisso che trasuda lacrime dal ginocchio destro e che, attraverso quelle lacrime, molte persone vengano guarite, lascia pensare









il prete potrà pure essere un santo, questo non toglie l'eresia delle affermazioni che tu riporti.

le guarigioni non le metto in dubbio semplicemente per la fede cristiana possono essere opera del demonio o opera di Dio, ma opera delle emozioni ...... non l'ho mai sentita.

anche di Padre Pio dicevano che a furia di pensare al crocifisso, gli sono venute le piaghe, mi pare che Padre Pio stesso aveva risposta a questa obiezione, vediamo se a qualcuno viene in mente come rispose da tipico meridionale quale era [SM=x570867]