00 13/09/2009 14:13
Re:
Trianello, 13/09/2009 8.42:


tornando alle preghiere fatte con fede, c'è una questione di mezzo; nei Vangeli si legge che Gesù in alcuni luoghi non riuscì a fare miracoli perchè



Bah... detta così sembra che il potere di Dio sia limitato da quelle che sono le disposizioni umane. Gesù non poté fare miracoli lì dove non trovò la fede perché i miracoli sono "segni" per la fede, e, pertanto, non avrebbe avuto senso farne.




sicuramente Dio può fare miracoli anche senza che noi lo chiediamo o ci crediamo; mica ha bisogno del nostro permesso; però spesso aspetta che siamo noi a chiederlo; e spesso aspetta anche che lo chiediamo con insistenza; vedi l'esempio dell'emorroissa; molti toccavano Gesù, ma solo lei lo toccò credendo. Oppure la cananea e il centurione.

E gli esorcismi ? sono diversi; là Gesù non parla al malato, parla al demonio cacciandolo via.




sempre riguardo le guarigioni, al di là della fede prettamente cristiana, è l'amore che proviamo verso gli altri che li fa reagire meglio; se una persona avverte amore, reagisce meglio a tutto.



Attenzione! Questa è la tesi di molti che negano la miracolosità delle guarigioni che la Chiesa ha riconosciuto come tali. Si dice: le persone religiose hanno un approccio positivo alla malattia, fanno una vita regolare, sono supportate dalla loro comunità, ecc.






no no; non voglio dire questo! sto invece confermando ( se leggi tutto il contesto di ciò che dico si comprende ) ; se tu hai Fede e chiedi, Dio ti concede delle grazie. Che poi, una vita cristiana, è anche più, diciamo, salutare, è vero; ma questo non nega il discorso dell'efficacia della preghiera



___________________________
http://www.no1984.org
non comprare PC di tipo DRM o TC ( Trusted Computing ); Come Iphone2 è controllato da Apple al punto che, da remoto ti può disinstallare i programmi che ci installi, così sarà anche per Windows Vista e successori; per evitarlo, bisogna passare a sistemi open source.

La buona notizia è che Dio esiste; quella buonissima è che quindi c'è speranza per tutti quelli che lo vogliono