00 13/09/2009 14:05
Re: Re: Re: Re:



vero, si guarisce meglio, ma non di guarigioni spontanee e immediate!
se queste ci sono si ascrivono all'intervento di Dio (o del nemico)




non sto escludendo l'intervento esterno e trascendente di Dio o di altri esseri soprannaturali; riguardo le guarigioni immediate spontanee ed eclatanti ( tipo quelle di Lourdes dove da un momento all'altro un tumore scompare e l'osso polverizzato da esso si ricostruisce in modo quasi istantaneo subito dopo il bagno nelle vasche ) ; sto parlando dell'atteggiamento interiore.





mi ci vuole un pò di tempo per risponderti, ma le cose che dici non sono conformi alla dottrina cattolica che per quanto non disdegna l'emozione, non le dà l'importanza che le dai tu nella vita spirituale.
se non ti risponde qualcuno prima di me, mi riprometto di farlo quando ho un pò di tempo




mi sono espresso male; allora; non è che sono le emozioni ad attrarre un miracolo o meno; ma sono il segnale attraverso il quale si vede l'intensità dell'intenzione con la quale uno sta pregando; maggiore è l'insistenza, più intenso è il desiderio, più forte è la preghiera, maggiori sono le probabilità di ricevere una grazia; i Vangeli e la Bibbia portano diversi esempi di esortazione a preghiera "inopportuna e insistente".

se uno prega con un debole desiderio, o così giusto per, con molta difficoltà entrerà in comunione con Dio ( che poi è la cosa più importante; ancor più delle grazie che da Lui si possono ricevere ), e con ancora più difficoltà riceverà delle grazie.
___________________________
http://www.no1984.org
non comprare PC di tipo DRM o TC ( Trusted Computing ); Come Iphone2 è controllato da Apple al punto che, da remoto ti può disinstallare i programmi che ci installi, così sarà anche per Windows Vista e successori; per evitarlo, bisogna passare a sistemi open source.

La buona notizia è che Dio esiste; quella buonissima è che quindi c'è speranza per tutti quelli che lo vogliono