00 10/09/2009 12:47
Re:
nicolas_60, 10/09/2009 9.53:

Molti avevano la mente
confusa e la coscienza in tumulto, ma poi alla fine hanno letto nel sito di Achille Lorenzi (InfTdG) e allora hanno capito tutto e si sono liberati definitamente dai TdG con la coscienza a posto.
Sembrano tragiche esperienze finite a lieto fine. (E vissero poi felici e contenti)



Belle le parole di Bicchiere Mezzo Pieno, col quale molto spesso mi trovo in perfetta sintonia.

Riguardo al post in questione, è la solita tiritera di chi è convinto di avere le verità del mondo a portata di mano e non riesce a darsi pace davanti a quelli che non credono più.

Personalmente il sito di Achille sì, mi ha aperto la mente. Ma vorrei che la persona in questione, il blogger, fosse più specifico e confutasse quello che in questo sito si trova. Perché le cose sono due: o è un sito pieno di falsità, oppure no. Insomma, facile parlare col pregiudizio.

Sembrano esperienze tragiche: molte lo sono davvero, e comunque non ho motivo di dubitare dei racconti che qui ho letto. Il mio, per quanto mi riguarda, è vero dalla prima all'ultima riga.
Non si tratta di lieto fine oppure no: si tratta della conquista della consapevolezza. Per il resto la vita continua, tra alti e bassi, così come accadeva prima.