00 10/09/2009 22:51
Re:
Agabo, 10/09/2009 13.32:

Come molti qui sanno, io sono un avventista del 7° Giorno. Mi suona molto strana l'affermazione secondo la quale sia la "conoscenza" della Bibbia a salvare. Non la trovo nel "credo avventista" e nemmeno nelle pubblicazioni e nelle convinzioni comuni dei miei fratelli.

Prendendo per buono ciò che dice Bruno, dev'esserci un equivoco. E' Cristo che salva il peccatore, col Suo sangue versato sulla croce, per fede e gratuitamente. Va da sè che "gratuitamente" significa anche dare un corretto valore alla "conoscenza biblica" che, lungi dal sottovalutare, rientra pur sempre nel discorso dei meriti, quindi estraneo al valore della salvezza per grazia, tramite la fede.

Non è la Bibbia a salvare e nemmeno una determinata confessione religiosa, ma Cristo solo. La conoscenza serve ed ha un ruolo molto importante; ma guai all'uomo se la salvezza dipendesse soprattutto dalla conoscenza.

Agabo.




Condivido questo pensiero, e concordo anch'io che frequento la Chiesa Avventista, pur non essendolo, che nè la Chiesa a livello ufficiale, nè la stragrande maggioranza degli avventisti, crede che la salvezza derivi dall'aderenza o meno alla denominazione. Gli avventisti affermano che tra aderenti di altre denominazioni ci saranno sicuramente dei salvati. Naturalmente ritengono di avere un messaggio degno di essere portato alle genti. Mi risulta completamente estraneo ciò che l'autore di questo tread mette in evidenza, e lo trovo anche offensivo perchè fa informazione non corretta.
Prima di esprimere dei concetti occorre essere sicuri di ciò che si sta dicendo.
[Modificato da |cocco| 10/09/2009 22:53]