00 10/09/2009 21:18
Gli strani casi della vita

Caro domingo, circa quello che ho detto, che tanto il tdg quanto l’avventista, sono fuori strada, intendevo su questo argomento biblico che basano la loro fede in una religione; mentre praticare le buone opere, e' cosa buona per piacere a Dio come conseguenza della salvezza ricevuta per grazia, e non per cercare di acquistare con esse il paradiso. È logico che il cristiano deve amorosamente praticare buone opere in Cristo, poiché il mondo che non legge il Vangelo, legge la condotta del cristiano…. E se uno ha fede in Dio, si mostra dalle sue opere.
Circa poi quello che il tdg ha detto con brunob2: “e poniamo che, come affermano il Testimone di Geova e l’Avventista abbia fatto scrivere la Bibbia. Abbiamo questa Bibbia che ci dice chiaramente che necessita di essere seguita per filo e per segno, in quanto Parola di Dio, se si vuole risultare giusti ai suoi occhi e avere la vita eterna”.

Ribadisco che nessuno di tutta l’umanità (tranne Cristo) ha mai ottenuto la vita eterna per aver osservato la Bibbia per filo e per segno…. Io neanche mi azzardo. -

Dico al caro bestfaffy che ha scritto:
(Caro domingo7, mi permetto di anticipare la risposta di mosca. Un TdG ha un impedimento insormontabile inquanto non riconsce Gesù Cristo come Dio e fa della sua morte un sostituto di Adamo e basta, cioè per un TdG la morte di Cristo serve solo a cancellare il peccato di Adamo non tutti i peccati degli uomini. Questi presusupposti impediscono a qualsiasi TdG di poter giungere a Cristo. Infatti, i TdG, a dispetto di come si definiscono, non sono assolutamente Cristiani. Il Cristianesimo consiste di alcuni elementi fondamentali che sono appunto la Trinità; il sacrificio di Cristo per i peccati di tutti gli uomini; la volontà di Dio di salvare gli uomini, non condannarli; la resurrezione fisica di Cristo e la sua ascesa; la resurrezione di tutti gli uomini. Ovviamente un TdG non accetta queste cose, quindi non può essere un cristiano.))

>È logico per domingo di parlare a favore del tdg, inquantoché anche lui non crede alla Trinità essendo un Unitariano (per come ho appena visto) ed anche lui confronta Gesù come uomo al Dio Onnipotente e Spirito, lasciando perdere il Cristo come Parola di Dio, sempre esistente in Dio, che poi si fa carne in Gesu uomo.
Io farei chissacché, per aiutare i malcapitati tdg ad acquistare Vita in Cristo che li chiama a Sé, invece seguono il CD della Torre di Guardia che neanche classifica i suoi adepti come “nati di nuovo” e piuttosto gli dice che sta a Dio far nascere di nuovo, e non a loro. (vedi la rivista Torre… del 1⁰ Aprile 2009)
Mosca