00 10/09/2009 02:22
Gli strani casi della vita
Ciao Bruno:
Premetto che non sono un tdg né un ex, e neanche sono un avventista, ma sono un evangelico Pentecostale e come tale (aderente alla Scrittura), do la mia risposta.
Per prima cosa non esiste al mondo una religione che salvi per l’eternità. Chi salva è solo Gesù Cristo; perciò, sia il tdg che l’avventista sono fuori Scrittura e fuori strada….
E neanche si salvi alcuno per aver praticato buone opere, perché non è perfetto, e per le opere della legge nessuna persona sarà giustificata. (Gal.2:16; 5:4). E questo vuol dire che non è la Bibbia che necessita essere seguita per filo, ma Gesù Cristo ed essere in Lui un sincero seguace, poiché è stato Lui ad adempire l’intera legge di Dio per ognuno che con tutto il cuore crede in Lui, Gesù.
Il credente in Cristo è salvato solamente per grazia mediante la fede, e prende a sé la salvezza di Dio nella maniera di un piccolo fanciullo, ricevendola come un dono di Dio immeritato.

Or siccome tutti e due vantano una religione, sappiano che ciò non è da Dio. Cristo non è venuto al mondo per creare una religione, ma per acquistarsi una Sposa, ossia, una Chiesa composta di credenti in Lui, senza denominazione, ma seguaci suoi nati di nuovo in Cristo per la virtù dello Spirito Santo.

Tu dici:
Secondo voi, ha senso che stiano a discutere di queste cose e siano convinti che l’altro, per queste piccole differenze, verrà giudicato negativamente da Dio?
Rispondo e dico: A coloro che saranno giudicati come peccatori, (poiché non vi è giudizio per i salvati, (Gv.5:24) il Giudice non gli domanderà se hanno imparato il tutto della Bibbia, ma se hanno creduto in Cristo, in Colui che è la Vita vostra (Col.3:3,4) e il datore di Vita per grazia e non per opere (Gv.17:2; 6:47; 10:28; Ef.2:8). Se Dio non interviene per la correzione è perché Lui non richiede quanta conoscenza hai della Bibbia, ma se hai accettato Gesù Cristo nel tuo cuore come tuo Signore e Salvatore e lo segui.
Gesù disse: “Questa è la volontà del Padre mio: che chiunque contempla il Figlio e crede in Lui abbia Vita eterna. (Gv.6:40).
Io credo a quello che tu dici, che i due, sono sinceri credenti ed onesti, ma se non sono su quella Via chiamata Cristo Gesù, sono sulla via sbagliata, e se questo è difficile essere capito da un tdg, per l’imbroglio del CD, spero che l’avventista si piazzi (se non è ancora piazzato) sulla giusta via in Gesù.
mosca