00 15/09/2009 12:45
Re: Re: Re:
_mackenzie_, 15/09/2009 12.11:




Io rimango stupita quando leggo cose del genere... com'è possibile che persone adulte avessero reazioni del genere con degli anziani? Peraltro volendo fare i pignoli gli insegnamenti della WTS non sostengono in nessun modo che tali persone siano "signori sulla fede di qualcuno", ne che possano venirti a dire cosa devi fare... che poi questi ci provassero e ci provino... è un altro discorso...
Spesso chi è vittima di un soppruso è in parte complice del suo aguzzino, del prepotente... perchè glielo permette...!
Io per prima devo ammettere che quando son rimasta male per delle intromissioni nella mia vita è perchè l'ho permesso... avrei potuto scrollarmi di dosso quelle persone... non erano datori di lavoro che mi minacciano di licenziamento ne mafiosi che mi puntavano la pistola alla testa... perchè mi rendo perfettamente conto che in quel caso, ribellarsi è un pochinino pericoloso.

Mac



Cara Mac,
gli anziani sono: le stelle nella mano di Gesù, i futuri principi sulla terra e........ ti puoi immagginare, come ci " ricamano su " gli stessi anziani quando conducono studio di libro e torre di guardia su questi arogomenti. Se pensiamo inoltre all' autorità e il potere che hanno in mano di sentenziare e punire teocraticamente i fedeli che non si comportano bene, il rispetto e il doppio onore ecc..
si forma come naturale conseguenza nella mente di molti TDG,la famosa sudditanza pscicologica con conseguente complesso di inferiorità, da quì il percorso indicato da D.gilmur.

Non tutti purtroppo riescono a far valere i propri diritti e a difendersi quando viene calpestata la propria dignità.