00 12/09/2009 11:47
Re:
Aquarius83, 11/09/2009 10.52:


Basta pensare comunque che lo scopo ultimo quando si visita una persona è sempre lo stesso.....lasciare letteratura.



Non è esattamente così. Qua tra il rancore e il risentimento a volte vedo dei pregiudizi mastodontici sui testimoni di geova. Il risentimento a volte vi acceca un po' troppo.

Lo scop dei testimoni di geova (i predicatori, coloro che vanno di casa in casa, non i capi) è quello di annunciare la venuta del regno di dio. Siccome questa venuta distruggerà tutti coloro che non lo servono è loro premura convertirli al più presto.
Lo scopo del singolo tdg, (tdg vero non quello che da riviste per segnarne il numero per capirci)che spesso riflette, è questo! Non trova utile dare riviste che andranno sprecate. Non dà perle ai porci. Al massimo lascia il volantino di una paginetta. Lo scopo ultimo è quello di coltivare la fede dell'interlocutore.

Il motivo per cui si lasciano le riviste sono queste:

1. non sanno se potranno contattare ancora l'interlocutore, quindi lasciano un seme che possa agire al loro posto.

2. l'indifferenza delle persone al messaggio geovista è divenuta così forte che spesso tdg si accontentano di lasciare una rivista piuttosto che aprir bocca (anche perchè sanno che molti pur di levarseli dalle scatole si prendono la rivista e via).

Poi ci sono quelli che (a parer mio codardi) non riuscendo a non essere altro che tdg lo fanno alla meno peggio. Quindi si va in sala senza partecipare. Si va in servizio senza predicare (ma si lasciano comunque le riviste per dare almeno un vacuo segno di partecipazione.. E così via.

Se poi indugiamo nei pionieri l'indice alto delle pubblicazioni è rapportato alle numerose ore di servizio. Non perchè le buttano a migliaia da un elicottero!


Scusami aquarius ma le cose non stanno esattamente così,o in parte così e ti spiego anche il perchè.
Partendo dal presupposto che i tg convinti sono in assoluta buona fede,per loro l'organizzazione è l'unica che si può prendere cura dei bisogni spirituali di tutta l'umanità,quindi non pensano nemmeno lontanamente che dietro la wts si nasconde una multinazionale che vende letteratura bibblica. Per i tg,l'opera di predicazione serve a cercare i meritevoli,e fin qui non ci piove. Adesso ti pongo delle domande sulle quali ti chiedo di riflettere..
1 Quanti tg conosci che escono in servizio solo con la bibbia e quindi rinunciando alla distribuzione delle pubblicazioni della wts?

2 Conosci qualche tg che conduce studi bibblici senza avvalersi dei vari libri tipo (potete vivere x sempre, la conoscenza che conduce alla vita eterna,uniti nella pura adorazione,cosa insegna realmente la bibbia ecc ecc,potrei continuare a farti la lista x ore e non scherzo)?

3 Hai mai parlato con un tg,che dopo una conversazione su qualche argomento religioso non ti abbia proposto qualche rivista o libro della wts?
Vedi il punto è che non lo fanno perchè loro ti vogliono vendere qualcosa,ripeto sono in assoluta buona fede,ma vengono letteralmente addestrati a vendere,come tutte le altre multinazionali,vedi Avon,erbalife Sthanome ,Kirby ecc ecc,se partecipi a qualche adunanza infrasettimanale,noterai che nella seconda parte chiamata adunanza di servizio,si Fanno letteralmente le prove su come lasciare la letteratura a cominciare dalle riviste a finire all'ultimi libro che produce la società. Per i tg questo non significa niente,anzi è cibo spirituale,ma tu dall'esterno come lo definiresti?
4 Prima di uscire in servizio i tg tengono delle adunanze x il servizio di campo,sai di cosa si parla in quelle adunanze?
Chi la conduce ti indica il modo migliore e la procedura x destare l'interesse della persona per poi sempre e ribadisco sempre proponendogli qualche pubblicazione della wts.
Tu tutto questo,che si fccia in modo cosciente o incocscio,come lo definiresti?
Ps.
Un ultima cosa, chiamare codardi persone come me,e tanti altri presenti anche in questo forum,perchè sono imprigionati in questo culto a causa di motivi di cui se ne è parlato non sò quante volte,è davvero vergognoso e non lo posso tollerare...Ci tenevo a dirtelo.